Wedding cake topper come opere d’arte in Veneto

Wedding cake topper come opere d’arte in Veneto

Le ultime tendenze da non perdere!

Ben lontane dai tempi del matrimonio classico, fatto di elementi tradizionali, le tendenze per i matrimoni 2020 si spostano verso scelte inusuali, con lo scopo di sorprendere e farsi ricordare per l’estro creativo.

Venite a scoprire come mettere la ciliegina sulla torta del vostro grande giorno!

Il Veneto offre molti spunti originali per decorare la vostra torta nuziale, in quanto dà la possibilità di pensare a una varietà di wedding cake topper eccentrici e memorabili (oltre che per i sapori, ma per questi clicca qui).

Wedding Cake Topper - Love me in Veneto

Romeo & Giulietta

Per rendere omaggio alla splendida Verona, è possibile personalizzare la cima della torta con le sagome di Romeo e Giulietta. Magari immortalati durante la classica scena del balcone, che ne pensate? Composti preferibilmente in pasta di zucchero, questi wedding cake topper sarebbero perfetti per gli sposi più romantici.

Ispirati dalla natura

Gli amanti della Dolomiti o dei boschi della Lessinia, invece, potrebbero prendere in considerazione di omaggiare la secolare arte della lavorazione del legno. Fiore all’occhiello della nostra regione, nasce e caratterizza questi territori. Perché allora non essere originali e puntare su una decorazioni in legno come topper? Potrete optare per la forma che più vi piace, facendovi guidare nella scelta dai maestri artigiani tutelati del Consorzio Legno Veneto.

Wedding Cake Topper - Lavorazione sul legno - Love me in Veneto

In trasparenza

Se nel vostro cuore invece c’è la bella Venezia e la laguna, potrete rendere loro omaggio con un’idea ispirata alla splendida Murano. Forse non vi sembrerà adatto, ma che ne direste di una magnifica scultura in vetro soffiato? Non importa quanto e se vogliate osare con le forme e i colori, ciò che conta è che il vostro cake topper presenti il marchio Consorzio Promovetro Murano. Degli artigiani creeranno espressamente per voi il vostro wedding cake topper, modellando il vetro secondo i vostri gusti, pronti ad addobbare una torta decisamente scenografica, di gran classe e fuori dal comune!

Wedding Cake Topper - Love me in Veneto - Lavorazione del vetro di Murano

Extra lusso

Per gli amanti dell’arte orafa e del lusso, il consiglio è quello di puntare sull’oro, e in Veneto non resterete delusi: a Vicenza, infatti, la tradizione dell’artigianato dell’oro è tanto solida quanto antica e grazie alle mani esperte dei mastri orafi potrete decorare la vostra torta con un wedding cake topper prezioso e unico, capace di rendere ogni dolce un vero gioiello.

Ti è piaciuto l’articolo? Rimani aggiornati cliccando qui oppure scrivici!