Matrimoni VIP: Very Important Places

Matrimoni VIP: Very Important Places

I VIP preferiscono l’Italia

Grattacieli, jet privati, dimore da sogno e guardaroba da urlo.
L’erba del “vicino” però, si sa, è sempre più verde.
E’ quello che pensano anche le moltissime celebrità d’oltreoceano che hanno scelto meravigliosi angoli d’Italia come cornice al giorno dei loro matrimoni vip.
Lasciarsi ispirare non è certo un crimine, in più, a voi dovrebbe poter bastare qualche ora di treno per raggiungere queste mete da favola.


(LAGO DI) BRACCIANO – ROMA

     Il 18 novembre 2006 Tom Cruise rilancia la moda del matrimonio all’italiana, sposando (l’allora) sua Katie Holmes in un Castello Orsini-Odescalchi interamente allestito a tema medievale da Roberta Armani.

matrimoni vip: lago di bracciano

 VENEZIA

 Nell’aprile 2010 l’attrice Salma Hayek rinnova i voti di matrimonio con il miliardario francese Francois-Henri Pinault a Venezia, organizzando un sontuoso ricevimento in maschera all’interno del Gran Teatro La Fenice.

matrimoni vip al Teatro la Fenice

La città più romantica d’Italia ha visto celebrarsi anche le nozze di uno degli scapoli più ambiti del mondo: George Clooney. Il divo ha infatti scelto l’Aman Canal Grande Venice Hotel per convolare, finalmente, con l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin il 27 settembre 2014.

Aman Canal Grande Venice Hotel Matrimoni vip

SAVELLETRI – BRINDISI

Decisamente più intimo il della coppia Justin Timberlake-Jessica Biel; pronunciato il 19 ottobre 2012 davanti a poco più di 80 invitati. La cornice è quella di Borgo Egnazia, eletto “Hotel più bello del mondo” giusto l’anno scorso, immerso nelle campagne pugliesi di Savelletri.

Savelletri Brindisi matrimoni vip


FIRENZE

Non hanno di sicuro badato a spese i coniugi West-Kardashian, che per il loro matrimonio, celebrato il 24 maggio 2014 a Firenze, hanno letteralmente coperto di fiori il Forte di Belvedere, ed ingaggiato la voce di  Andrea Bocelli per “accompagnare” Kim all’altare.

Forte Belvedere matrimoni vip

CERNOBBIO – COMO

Affascinata prima da “I promessi sposi” di Manzoni, e da George Clooney poi, l’attrice britannica Emily Blunt ha scelto l’Hotel Villa D’Este, affacciato sul Lago di Como, per sposare il collega americano John Krasinski.

Cernobbio Lago di Como matrimoni vip