Matrimonio sul lago: tre ville bellissime per il vostro “Sì”

Matrimonio sul lago: tre ville bellissime per il vostro “Sì”

Ville Lago di Como: tre location da sogno per organizzare il vostro matrimonio

Come si fa a resistere al fascino indiscutibile del lago, in un giorno tanto importante come quello del matrimonio? Come si fa a non emozionarsi di fronte a tanta bellezza della natura? È impossibile non apprezzare o non desiderare i colori, il paesaggio, le luci del sole che si riflettono sull’acqua, in un caldo mattino di primavera, al tramonto in una sera d’estate o anche all’inizio dell’autunno, quando i raggi s’intrufolano più tiepidi tra i rami dalle foglie arancio…per di più, se state organizzando il giorno delle vostre nozze, il giorno più importante, il giorno che resterà immortalato nelle foto e nei vostri ricordi più significativi.
Sul lago di Como, ci sono diverse location che sono ideali per organizzare un ricevimento da sogno.

Villa Lario
Dallo stile elegante e sofisticato, Villa Lario Resort ha un molo privato da cui è possibile arrivare direttamente in barca, sorprendendo così lo sposo e tutti gli invitati. Il parco privato è particolarmente ampio, curato, caratterizzato dalla presenza di piccole grotte naturali nascoste. Inoltre è presente anche una piscina affiancata da due spiagge private, dove è possibile pianificare alcuni momenti salienti come il taglio della torta o lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Lo spazio non manca nemmeno all’interno dove c’è un salone di grandi dimensioni in cui allestire il rinfresco o il pranzo seduti a tavola.

ville lago di como villa lario

Villa Rubini Redaelli
Un giardino contornato da piante secolari, arbusti e fiori che sembrano dipinti; una piscina di forma ovale, una terrazza panoramica da cui godere di una vista mozzafiato. Ecco a voi Villa Rubini Redaelli, una dimora storica dove creare un’ambientazione perfetta per il matrimonio dei vostri sogni. Architetture ricercate, sale luminose e veranda: inoltre, a Villa Rubini Redaelli c’è anche l’opportunità di alloggiare in modo tale che gli sposi possano trascorrere la prima notte di nozze in una suite lussuosa finemente ristrutturata.

ville lago di como villa rubini redaelli

Villa Somma Picenardi
A pochi passi da Lecco, Villa Somma Picenardi è un’altra location che renderà meraviglioso il vostro matrimonio. Caratterizzata da un parco bellissimo che vanta sia un giardino all’inglese, sia uno all’italiana, la villa è decorata con statue, fontane e giochi d’acqua, siepi e scalinate, un laghetto romantico, che contribuiranno a creare un evento raffinato e suggestivo. All’interno si trova anche un tinaia, con colonne e travi a vista, particolarmente luminosa dove si può allestire il rinfresco, qualora il tempo fosse incerto. Una cornice ideale per un matrimonio all’aperto all’insegna dell’eleganza.

ville lago di como villa somma picenardi