Matrimonio in villa, nella dimora storica “Rubini Redaelli”

Matrimonio in villa, nella dimora storica “Rubini Redaelli”

Un matrimonio indimenticabile a Villa Rubini Redaelli nella splendida cornice del Lago di Como, tra giardini incantevoli e architetture ricercate.

Quando un posto è tanto bello da suscitare un’emozione solo guardandolo, è praticamente impossibile dimenticarselo. Se poi quel posto è una location in cui due futuri sposi scelgono di celebrare il loro giorno più importante, quello in cui si diranno “Sì” per tutta la vita, allora quel luogo diventa una fonte di ricordi e sensazioni che portano con sé qualcosa di magico. Una di queste location è Villa Rubini Redaelli, una dimora storica dall’architettura imponente che si trova a Dongo, affacciata sul lago di Como.

Villa Rubini Redaelli

Se siete tra coloro che sognano un matrimonio da fiaba, Villa Rubini Redaelli si presta perfettamente alle vostre esigenze, e il vostro wedding planner di fiducia potrà dare libero spazio a idee e progetti. Il parco è immenso e ha una piscina di forma ovale: dunque, è possibile allestire tutto il ricevimento in giardino, pensando a qualche momento saliente a bordo piscina, e lasciando che il set fotografico sia composto proprio da piante secolari, fiori e arbusti curati a regola d’arte e i riflessi del lago che fanno da sfondo. Un paesaggio incantevole che si può ammirare ancora meglio dalla terrazza panoramica, che può essere allestita dal catering per intrattenere gli ospiti. Non solo: la presenza della darsena ad uso privato vi permetterà di programmare un arrivo scenografico in barca, proprio dal lago, sorprendendo gli invitati e creando un momento di grande effetto.

Villa Rubini Redaelli

Per gli sposi che invece non vogliono essere vincolati troppo dal tempo e dal clima, magari quelli che scelgono di sposarsi in una stagione in cui il tempo può essere incerto, Villa Rubini Redaelli offre molte soluzioni anche all’interno: i saloni caratteristici e la veranda luminosa sono ambienti al coperto che, allestiti a dovere, sono ideali per un pranzo o una cena seduti a tavola. E infine, se avete in programma di festeggiare fino a notte fonda, Villa Rubini Redaelli offre l’opportunità di alloggiare nelle stanze, così che gli sposi possano decidere trascorrere la prima notte di nozze in una suite lussuosa con bagno e svegliarsi la mattina seguente sentendosi ancora i protagonisti del loro sogno.