Matrimonio secondo tradizione a Villa Pizzi Cremella

Matrimonio secondo tradizione a Villa Pizzi Cremella

Una residenza storica dall’ampio giardino e un salone con il camino in pietra: ecco a voi Villa Pizzi Cremella

Per quante di voi matrimonio è sinonimo di tradizione? In un momento storico in cui le tendenze, le novità e tutto ciò che è particolare o diverso detta legge, ecco che a Villa Pizzi di Cremella, è possibile organizzare un classico matrimonio in villa, tradizionale, secondo i desideri della sposa. La residenza si trova in campagna ed è una location ideale per il giorno delle nozze, dove organizzare un ricevimento di gran classe nell’ampio giardino che si affaccia sul Parco della Valletta, caratterizzato da alberi secolari e piante curate.

Villa Pizzi Cremella

Gli spazi della villa

Che si tratti di una matrimonio in piena estate, o nella stagione più fredda, Villa Pizzi Cremella offre diverse opportunità. È possibile infatti allestire tutto il buffet fuori, all’esterno, godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, dove lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in tarda serata, dopo il taglio della torta, sarà ancora più suggestivo ed emozionante. Passeggiando tra la corte rustica e il giardino delle erbe aromatiche, nessun ospite si annoierà, ma resterà stupito dalla bellezza del posto. Altrimenti, se preferite il pranzo o la cena seduti a tavola, e non volete essere troppo vincolati al clima, all’interno di Villa Pizzi Cremella vi sono due saloni, un con un grande camino in pietra, perfetto per chi vuole sposarsi magari nel periodo natalizio, e uno che si affianca ad una veranda affrescata, dal fascino artistico e un po’ retrò.

Villa Pizzi Cremella

Allestimenti e celebrazione

La sposa che sceglie Villa Pizzi avrà sicuramente una predilezione per il matrimonio in senso tradizionale, e quindi celebrato in chiesa. Nonostante la location si presti molto anche per il rito civile organizzato nei giardini della dimora, proprio di fronte a Villa Pizzi si trova una grande chiesa parrocchiale, mentre nei dintorni vi sono alcune piccole abbazie di campagna. Luoghi che, allestiti ad hoc, sapranno essere la cornice perfetta per il giorno del vostro “Sì” più importante. E a decorare ogni piccolo spazio, dal tavolo, all’altare, ci possono pensare i titolari di Villa Pizzi, che gestiscono un’attività di decorazioni fiori e bomboniere, mentre invece, per quanto riguarda il servizio catering, gli sposi hanno totale libertà di scelta.