Villa Marigola: sposarsi sul Golfo dei Poeti

Villa Marigola: sposarsi sul Golfo dei Poeti

Una bellissima dimora storica sulla costa ligure affacciata sul mare: Villa Marigola, la location perfetta per un matrimonio da sogno.

Villa Marigola, Golfo dei Poeti

Immaginate la bellezza di una villa d’epoca, un capolavoro di architettura storica settecentesca. Ora aggiungete il paesaggio incredibile del mare, la brezza che si respira, lo sguardo verso l’infinito…Sognate un posto così per il vostro matrimonio? Pensate che non possa esistere? Beh, cari futuri sposi, ecco a voi Villa Marigola, un luogo dal fascino unico e singolare. Nella splendida cornice della costa ligure, in un parco affacciato sul Golfo dei Poeti di S.Terenzo di Lerici, sorge Villa Marigola, la location ideale per chi vuole organizzare un matrimonio elegante, romantico, in cui la bellezza di un palazzo storico ristrutturato si “mescola” all’atmosfera del mare, dando vita a uno scenario davvero suggestivo e raffinato. Villa Marigola si trova sul promontorio tra Lerici e Portovenere, quella parte di costa dove amavano soggiornare poeti come Byron e Shelley. A pochi passi dal parco mondiale delle Cinque Terre, patrimonio dell’Unesco, la Villa è una struttura splendida in una zona ancora più bella, dove mare, colline, e piccoli borghi storici regalano un’ambientazione da sogno.

Villa Marigola, Golfo dei Poeti

Il banchetto nuziale.
A Villa Marigola è possibile organizzare un matrimonio a tema, rievocando le feste e i ricevimenti di un tempo: il salone principale ospita fino a centoventi persone ed è caratterizzato da lampadari preziosi, pareti e soffitti finemente decorati. Il parco esterno invece può contenere anche trecento persone e dunque è perfetto per un party a buffet, all’aperto, tra i colori della natura e i profumi della macchia mediterranea, senza dimenticare che il giardino rappresenta anche un set fotografico incantevole per immortalare i momenti più belli e significativi del vostro giorno del “sì”.
All’interno della Villa ci sono varie sale più piccole dove è possibile allestire il pranzo o la cena seduti a tavola. La struttura infatti dispone di un’ampia cucina attrezzata dove il catering potrà avere a disposizione tutti ciò di cui necessita per servire al meglio il menù scelto dagli sposi per il pranzo o per la cena di gala.

Villa Marigola, Golfo dei Poeti