Matrimonio country chic a Villa Manin Guerresco

Matrimonio country chic a Villa Manin Guerresco

Villa Manin Guerresco, una location bellissima e suggestiva, non troppo conosciuta, in un borgo incantevole, dove organizzare un matrimonio in stile country chic

Una villa in uno dei borghi più belli d’Italia. Se siete tra coloro che sognano un matrimonio fiabesco in una location meravigliosa, ecco un posto incantevole da tenere in considerazione per il vostro giorno del fatidico Sì. Villa Manin Guerresco è una splendida dimora storica dal fascino antico e allo stesso tempo irresistibile, dove è possibile organizzare un matrimonio curato in ogni dettaglio che risulti stupendo sia per gli sposi, sia per i loro invitati. Inoltre, la struttura si trova poco distante da Venezia, nel borgo di Clauiano, un luogo che rientra ai primi posti nella guida “I Borghi più belli d’Italia”, per un’iniziativa finalizzata alla tutela del patrimonio storico e culturale del nostro Paese che segue il progetto francese “Les plus beaux villages de France”.

Villa Manin Guerresco, Friuli Venezia Giulia

La villa e gli spazi
La residenza è stata costruita nella seconda metà del XVII secolo dalla famiglia nobile dei Conti Manin ed è immersa tra i vigneti della campagna friulana. Negli ultimi anni, il fabbricato rustico Barchessa o Folador antistante la Villa è stato ristrutturato e reso idoneo a ospitare eventi privati o matrimoni. All’interno infatti si trovano diverse sale, tutte affrescate, tra cui un salone molto grande che, allestito ad hoc con i tavoli, le sedie, il buffet e le decorazioni, può contenere fino a trecento ospiti, ma si presta anche a un ricevimento più intimo e accogliente a seconda delle preferenze degli sposi. Ad uso esclusivo del catering vi è una grande cucina attrezzata. Inoltre, se il tempo è favorevole, c’è un sottoportico spazioso e aperto, perfetto per imbandire il tavolo dell’aperitivo, e un giardino immenso da adibire a set fotografico per gli scatti più belli e memorabili del “vostro” giorno. Sempre nel parco, c’è anche una bellissima piscina privata che potrebbe essere perfetta per organizzare il taglio della torta e il brindisi augurale.

villa manin guerresco

Cerimonia e ricevimento
A Villa Manin è possibile anche celebrare il sacramento del matrimonio nel giardino della location: la cappella privata è a disposizione degli sposi per la funzione religiosa, mentre chi sceglie il rito civile può scegliere uno spazio del parco e addobbarlo come di consueto con le sedie e il banco dei testimoni. Lo stile country chic di Villa Manin contribuirà a valorizzare ulteriormente il giorno delle vostre nozze con eleganza e raffinatezza, creando un’atmosfera coinvolgente ed emozionante per i vostri invitati. Tra musica, balli, buon cibo, famiglie e amici intorno, preparatevi a vivere il vostro matrimonio come un’esperienza unica e irripetibile. All’interno di una dimora incantevole, in un borgo dall’atmosfera magica che non tutti conoscono, quasi come fosse “un giardino segreto”.

villa manin guerresco