Una villa del Cinquecento nel padovano: FAI-Villa dei Vescovi

Una villa del Cinquecento nel padovano: FAI-Villa dei Vescovi

Villa dei Vescovi - FAI - sala

Un bene FAI ai piedi dei colli Euganei: Villa dei Vescovi è una splendida villa del Cinquecento, ideata dalla curia di Padova come  residenza estiva del vescovo. La villa è uno dei più eleganti esempi di villa del Rinascimento veneto. Oltre ad offrire la possibilità di una escursione nei colli Euganei, la villa è a pochi passi da Padova e dalle terme di Abano e Montegrotto. Unici gli affreschi delle logge che uniscono l’arte romana a quella nordica: paesaggi dipinti di origine antica si alternano a vedute “a volo d’uccello” di lontani orizzonti marini o campestri di ispirazione fiamminga.

Villa dei Vescovi è location ideale per matrimoni: la corte offre lo spazio per l’aperitivo all’aria aperta, che può proseguire sulle terrazze panoramiche o sotto le logge affrescate.

Il banchetto nuziale può svolgersi nel grande Salone Settecentesco o nelle sale. Per la prima notte di nozze sono disponibili due suites. Ricordiamo, poi, che chi si sposa qui sosterrà il FAI e il meraviglioso patrimonio artistico e naturale italiano.

La villa è immersa in un parco circondato da vigneti, dove è possibile rilassarsi e fare un pic-nic in un’atmosfera romantica.

Per questa estate è prevista l’apertura della villa di sera durante le Sere FAI d’Estate, serate di musica.

Eleganza, raffinatezza e romanticismo sono le parole adatte a descrivere questa villa immersa in un ambiente naturalistico notevole!

FAI- Villa dei Vescovi

Via dei Vescovi, 4

Luvigliano di Torreglia

Padova

Tel. +39 049 9930473

faivescovi@fondoambiente.it

www.visitfai.it

www.fondoambiente.it

Referente affitti privati

Diego Minella

d.minella@fondoambiente.it

Tel. +39 049 9930473

Per scoprire altre location italiane vai sulla pagina dedicata alle guide turistiche Lunargento Casa Editrice.