Vacanza romantica di relax a Palinuro, Campania

Vacanza romantica di relax a Palinuro, Campania

Spiaggia a Palinuro in Campania

Vivere l’amore nella costa del Cilento, perla naturale del Sud Italia

 

Palinuro vi aspetta per una vacanza romantica tra mare e natura, ma anche divertimento.

Situata nel Cilento meridionale, in Campania, offre un mare turchese splendido premiato anche quest’anno con la Bandiera Blu. Capo Palinuro offre meravigliosi percorsi di trekking sul mare grazie alla presenza di rupi, archi naturali, torri saracene e antichi fortini. Anche il divertimento è garantito: nel centro di Palinuro vi sono numerosi discopub, bar, gelaterie da provare.

Le spiagge di Palinuro sono di diverse tipologie, quindi accontentano un po’ tutti.

La spiaggia del Buondormire è unica per i suoi colori: sabbia dorata e mare limpidissimo color verde smeraldo. Alle sue spalle pareti rocciose ricche di vegetazione e di fronte lo scoglio “Il Coniglio”. Raggiungibile solo via mare e dunque ideale luogo per il relax.

La spiaggia del Porto è un’insenatura ben protetta dai venti con alle spalle una ricca vegetazione. Il mare è cristallino e il fondale sabbioso. Molto caratteristica per le barche dei pescatori, disponibili per un’escursione alle grotte di Palinuro con sosta bagno alla Baia del Buondormire.

Fuori dal centro di Palinuro vi è la spiaggia dell’Arco Naturale, mista di sabbia e roccia, location per vari films.

Al centro del paese la caratteristica spiaggia di Ficocella offre sabbia finissima e mare limpido e anche da qui si può partire per le Grotte.

La spiaggia della Marinella, fuori dal centro, ha sabbia fine e dorata, con mare limpido.

Spiaggia delle Saline: dalla soffice sabbia dorata è una spiaggia selvaggia di quasi 5 km, con fondale basso, adatta alle famiglie.

Spiaggia dell’Ex Club Med: spiaggia all’ingresso del paese, con sabbia bianca e finissima. E’ sia attrezzata che libera.

Palinuro è un paradiso per il suo mare e il suo paesaggio!