Toscana, il luogo ideale per le vostre nozze d’argento

Toscana, il luogo ideale per le vostre nozze d’argento

25 anni di matrimonio sono un traguardo importante e meritano di essere festeggiati. Perchè non festeggiare le tue nozze d’argento in Toscana?

nozze d'argento in ToscanaSognate una fuga romantica per le vostre nozze d’argento?

La Toscana è quello che state cercando, un connubio perfetto di fascino, storia e tranquillità.

Ecco le mete più belle per le tue nozze d’argento in Toscana

Per gli amanti della buona cucina

Castelli, borghi storici, paesaggi bucolici, ogni cittadella in Toscana ha una storia da raccontare, è un mondo da scoprire e da amare. Un borgo dopo l’altro, in cui quello che si è appena visitato  sembra sempre il più romantico e suggestivo, salvo poi ricredersi alla meta successiva. Impossibile sottrarsi alla magia dei luoghi come San Gimignano, Volterra, Lucignano

Di borgo in borgo ma anche di cantina a cantina, tra una moltitudine di prodotti utilizzati per una cucina un tempo chiamata povera ma che oggi è tutt’altro: salumi, formaggi, cacciagione, zuppe e dolci tra i più gustosi al mondo.

Camminare mano nella mano nelle antiche strade dei borghi e concedersi un bacio e una carezza a ogni passo, lasciarsi sedurre dalla buona cucina e brindare con un ottimo bicchiere di vino, vi farà innamorare di nuovo, oggi più di ieri.

Per chi non può rinunciare al mare

Da Forte dei Marmi in Versilia all’Arcipelago Toscano, il Mar Ligure e il Mar Tirreno baciano questa bellissima regione regalando spiagge dorate tra le più belle di tutta Italia. Panorami straordinari, aria pura, porti antichi avvolti ancor oggi da un’aurea di mistero… Dopo tanto mare, metafora della vita in comune a volte un po’ agitata, come le sue onde, tornare verso terra sarà ritrovare un approdo saldo e sicuro, come da sempre lo è la vostra vita insieme.

Per gli amanti della storia e dell’arte

Firenze, Siena, Lucca, Pisa: se volete immergervi nell’arte e nella cultura in Toscana c’è solo l’imbarazzo della scelta. Culla del Rinascimento italiano e terra di grandi poeti, rinnovare in una città d’arte la vostra promessa d’amore avrà un sapore ancor più dolce e romantico.

nozze d'argento in ToscanaAgli amanti della storia e dell’arte, consigliamo un tour nella Toscana sud orientale. Arezzo, antichissima città di origine etrusca che custodisce millenni di storia, vi stupirà per la sua bellezza. Concedetevi una passeggiata anche a Sansepolcro, da qui poco lontana, per scoprire le opere di Piero della Francesca.