#TheFerragnez: il matrimonio più social dell’anno

#TheFerragnez: il matrimonio più social dell’anno

Ad un paio di mesi dal matrimonio reale inglese, anche l’Italia si sta preparando a celebrare le nozze più attese dell’anno. La regina di Instagram, Chiara Ferragni e il rapper Fedez, convoleranno a nozze il 1° Settembre 2018. Si attende un vero e proprio evento mediatico, very social ma soprattutto very romantic! E come ogni grande matrimonio da favola che si rispetti, gli spunti per farsi ispirare sono davvero molti… e allora tra qualche hashtag e molte storie, ecco le idee rubate ai due vip tutte da copiare! Pronte ad essere la prossima #BrideToBe?

 

From #ChiaraTakesIbiza to Noto

Se la location scelta per l’addio al nubilato della neo mamma è stata infatti la magica Isla, il luogo in cui si svolgeranno le nozze sarà tutto italiano. Nella terra d’origine materna della sposa, in provincia di Siracusa, si affaccia il comune di Noto, luogo prescelto per la celebrazione: il calore della Sicilia orientale, i profumi agrumati e il tepore dei raggi Settembrini.

nozze Ferragni

Questa location è un connubio perfetto tra storia e natura: da un lato il centro storico, definito “la capitale del barocco”, con monumenti antichi dove l’armonia delle forme incanta e le architetture raggiungono la perfezione. Dall’altro lato le dolci colline su cui il paese è adagiato, che si congiungono con spiagge sabbiose, sfociando nel golfo dalle acque cristalline.
Cosa si può volere di più? Prima le foto tradizionali con amici e parenti tra queste perle barocche e poi un romantico photoshooting in riva al mare o nella natura collinare.

> Stai pensando alla Sicilia come location per il tuo matrimonio? Ecco qualche spunto per il menù!

 

“Coachella wedding style”: musica e flower power

Una richiesta davvero singolare quella fatta al wedding planner dalla fashion blogger: trasformare la location sicula nel festival californiano più glam che mai. La musica dal vivo e il divertimento condurranno i festeggiamenti dopo il rito. La scelta di trasformare la location in un posto significativo per la sposa (che ha sempre partecipato al festival!) e divertente per tutti gli invitati è un idea originale e tutta da copiare! D’altronde cosa c’è di meglio per celebrare l’amore? Balli, canti e giochi in riva al mare, al tramonto o sotto un cielo stellato. Inoltre, vista la stagione, tutto questo sarà anche un modo anche per concludere in bellezza l’estate e per avere un ricordo indimenticabile di questa giornata.

nozze FerragniCerto, portare un pezzo di California al proprio matrimonio non è poi così comune ma l’idea di divertimento, spensieratezza e gioia è perfetta per tutti i festeggiamenti nuziali. Bastano ad esempio dei palloncini colori, tanti fiori e un deejay per far decollare la festa!

 

Bando alle tradizioni nell’era dei social

Scegliere il Sud Italia come location per le proprie nozze è sinonimo di fare un tuffo nella tradizione. Usi e costumi sono custoditi con cura, dalle prelibate pietanze tipiche mediterranee ai centri cittadini dove si respira aria di storia. Riguardo i matrimoni, in particolare, qui la tradizione vuole che i festeggiamenti si prolunghino e questo i due vip sembrano averlo rispettato! Ma se la durata della festa rispetterà il volere della tradizione, così non sarà per la riservatezza che si auspica per ogni matrimonio. Storie, post e dirette Instagram invaderanno i feed di tutti i loro follower, altro che BBC!

Un modo per risparmiare sul fotografo? Improbabile, semplicemente il loro modo di essere!
Ma tradizione chiama tradizione e il fotografo è essenziale per immortalare i momenti più belli. Anche perché diciamocelo, una story dura 24 ore ma un’album… beh, quello è per sempre!

 

> Per maggiori informazioni su vacanze romantiche e matrimoni in Sicilia scrivici a info@lovemeinitaly.com

nozze Ferragni

Cover Photo by IG @chiaraferragni

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.