Tendenze abito da sposa 2017

Tendenze abito da sposa 2017

Le tendenze degli abito da sposa 2017 sono romanticamente vintage il ogni più piccolo ricamo, perlina, bottone e dettaglio.

Il sapore retrò del passato fa l’occhiolino agli anni ’20, con tagli lineari, fascianti, accompagnati da lunghe gonne riccamente decorate; lo stile a sirena, elegante e sensuale, è un vero omaggio a questi anni.

abiti da sposa 2017

Elie Saab Bridal

Le corte gonne in tulle richiamano gli anni ’50, sbarazzine come le prime minigonne.

Per non lasciare troppo spazio all’immaginazione, è interessante e divertente il sapiente uso delle sovra gonne, spesso staccabili, che rendono casti anche i vestiti più ammiccanti.

Materiali leggeri, tulle e chiffon, coprono le sottogonne in un gioco di vedo-non-vedo,elegante e sensuale allo stesso tempo.

Pizzo protagonista

Dal veterano Zuhair Murad, alla collezione di Pronovias passando per Ellie Saab Couture, Vera Wang, Alessandra Rinaudo, Nicole Spose, Plina Tornai… il comun denominatore dei grandi nomi della moda nunziale è il pizzo.

Per tutte le future spose, tra le tendenze dell’abito da sposa 2017 ci sarà un elemento costante: dalle decorazioni alle applicazioni, gonne e maniche sono leggere e delicate, dove il pizzo si fonde in un tripudio di tulle e veline ricamate a mano.

abiti da sposa 2017

Zuhair Murad Bridal

Sono gli abiti in trina Chantilly a incarnare pienamente lo stile retrò, merletto che rende l’abito impalpabile con effetto nude,  che lascia intravedere la pelle della sposa con pudicizia. La scelta perfetta per rischiare l’effetto schiena semi nuda con estrema eleganza.

Il pizzo di Bruxelles,utilizzato per le trame floreali, e il pizzo Macramè, per le poche fortunate che possono permettersi di indossare questi ricami, sono in grado di valorizzare le silhouette con una lavorazione intrecciata che sembra la naturale estensione della pelle stessa.

Abito da sposa vaporoso tulle, chiffon in seta e romanticismo retrò

abiti da sposa 2017

Pronovias

Linee romantiche, eteree, a tratti sofisticate ma mai eccessive: balze, ruche e plissé lungo le gonne, sono i materiali più amati del 2017. Leggeri e impalpabili, trasudano femminilità da ogni ricamo.

All’apice della sensualità e dell’eleganza, il pizzo incrostato nel tulle sottilissimo vuole creare il cosiddetto effetto tatoo, una seconda pelle che disegna trame sul corpo della sposa diventando un tutt’uno.

Le ultime passerella sono state un vero e proprio inno al crystal tulle; l’abbiamo visto indossato con audace sapienza da tutte le star, ma è negli abiti da sposa che questa lavorazione delicatissima e particolarissima dona il suo maggior effetto.

Il tulle diventa invisibile mentre swaroski perline e incrostazioni preziose disegnano motivi raffinati.

Un vero e proprio abito gioiello per brillare come una stella.

 

 

Vedi tutti i nuovissimi wedding trends 20I 17 QU