Sposarsi a Milano

Sposarsi a Milano

Sposarsi a Milano: le location più esclusive

L’antica Mediolanum, sede dell’Impero Romano d’Occidente e capitale napoleonica del Regno d’Italia, è oggi un centro di arte e cultura.

Milano è una città multiforme, che plasma continuamente la sua anima stando al passo coi tempi; intrisa di storia e di cultura, sposa a meraviglia il suo glorioso passato con il suo volto contemporaneo.

sposarsi a Milano al teatro La Scala

Il cinquecentesco Duomo, maestoso capolavoro d’architettura, è attorniato dalle grandi strade della moda italiana; le vetrine degli stilisti che hanno reso celebre l’Italia nel mondo sono delle vere e proprie opere d’arte contemporanee.

Ma non solo, il Teatro La Scala con il suo coro, l’orchestra, il corpo di ballo rendono Milano uno dei più grandi palcoscenici del mondo.

Complice la pluralità di stimoli che offre questa città, Milano è ed è stata la culla di menti prodigiose che si esprimono in ogni campo del sapere. Un palcoscenico variegato che abbraccia tutto ciò che è cultura, creatività, glamour e business

Sposarsi a Milano

Milano si dimostra sempre un passo avanti a tutte le altre città italiane; dal 2011 tutte le coppie hanno la possibilità di far riconoscere legalmente la propria unione, progresso che solo ora sta gradualmente avvenendo anche nel resto della penisola.

sposarsi a Milano al Duomo

Sposarsi a Milano non è mai stato così alla moda; oltre 2500 (fonte SISI) sono i matrimoni civili che si celebrano ogni anno in questa magnifica città.

Dal 2011, è stata allestita la splendida sala dei matrimoni a Palazzo Reale. La volta blu cobalto del soffitto racchiude la sala con le pareti a specchio incorniciate da foglie d’oro; un scenografico arazzo del XVII secolo fa da sfondo al settecentesco tavolo delle celebrazioni. La moquette damascata,intonata alle sedie rivestite di broccato, diventa preziosissima sotto le luci dei 16 bellissimi lampadari che illuminano la stanza. Una vera chicca per chiunque scelga di sposarsi a Milano senza rinunciare all’eleganza e la raffinatezza per un wedding day che lascerà estasiati tutti gli invitati.sposarsi a Milano

Scelta ideale anche per scattare qualche fotografia, anche l’esterno non delude; merito dell’imponente scalinata del palazzo o di fronte al Duomo, simbolo della città.

Per il banchetto nuziale, a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta.  location all’avanguardia e tradizione locale, ogni coppia di sposi troverà sicuramente il luogo giusto per sposarsi a Milano