Sposarsi a Chioggia: la magia del mare


La magia del mare e il fascino di Venezia, che sorge poco lontana: la ridente Chioggia offre paesaggi pittoreschi e affascinanti location sul Mar Adriatico.

La perla del centro storico è la casa di Carlo Goldoni, la villa seicentesca dove visse il famoso scrittore e commediografo: la villa è la cornice ideale per la celebrazione del rito civile, e ottimo è il servizio garantito dalla conduzione familiare.

Per chi cerca una location originale ed esclusiva, la Motonave Sampei è l’ideale per un banchetto nuziale cullati dalle onde. L’intrattenimento degli ospiti è garantito da musiche e danze a bordo nave.

Il Catamarano Comfort permette di festeggiare il matrimonio navigando verso la Laguna di Venezia: bar e solarium a bordo garantiscono massimo relax e divertimento agli ospiti; il ponte di 25 metri regala un panorama mozzafiato.

Per una cerimonia tradizionale e romantica, il podere delle storiche Corti Benedettine è la location ideale: a pochi km dalle spiagge di Chioggia, mette a disposizione anche un immenso parco.

La bellissima Club House della Darsena Le Saline, di fronte al centro storico di Chioggia all’interno delle bocche di porto, è una location raffinata e caratteristica per festeggiare il matrimonio: a disposizione dei clienti l’ampia sala con servizio di bar e tavola calda, la piazzetta con il grande gazebo, la sala tv, il grande salone ristorante, il giardino con zona solarium, con vista sul centro storico di Chioggia.

Lo stabilimento balneare Sabbia & Sale non è solo il luogo ideale in cui rilassarsi durante la bella stagione, ma diventa anche la cornice giusta e “fuori dagli schemi” per realizzare i propri sogni d’amore. La cerimonia nuziale, completa di banchetto, può diventare unica se vissuta con la colonna sonora delle onde e il profumo della salsedine, il tutto accompagnato da un servizio a 5 stelle.

La Nave Andes, originale location mobile, offre ampi spazi per la celebrazione dei matrimoni e per il banchetto a bordo. Partendo da Chioggia si potranno ammirare i panorami della laguna veneta, le magnifiche chiese di Venezia, come il Redentore, le Zitelle e la Salute, passando per piazza S.Marco, Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri
e tutta la Riva dei Sette Martiri, oppure decidere di passare per le splendide Murano, Burano e Torcello.

Informazioni per le procedure amministrative:
Consorzio di Promozione turistica di Chioggia – Con ChioggiaSI
Tel. +39 041401846

Per maggiori informazioni su Chioggia e le location a disposizione, ordina la tua copia di Love me in Veneto, libro o e-book.