Nei particolarissimi Sassi di Matera (Basilicata) l’albergo Sextantio

Nei particolarissimi Sassi di Matera (Basilicata) l’albergo Sextantio

Camera Sextantio Matera

Un progetto unico e ambizioso: all’interno delle Grotte della Civita dei Sassi di Matera sorge l’albergo Sextantio, in una zona patrimonio dell’Unesco dal gusto antico e suggestivo.

L’idea di fondo è quella di riabitare le grotte abitate dai contadini tramite un progetto conservativo, per non alterare l’anima di questi luoghi. Le camere sono diciannove quasi tutte all’interno delle grotte. È stato utilizzato esclusivamente materiale architettonico di recupero proveniente dalla zona e gli arredi interni sono quasi tutti originari. Un elemento prezioso è costituito dalle coperte tessute a mano, in taluni casi rifatte rispettando il modello originario. Gli elementi più tecnologici che sono necessari sono stati collocati in modo da mimitizzarsi il più possibile.

Potrete cenare al Sextantio in una chiesa sconsacrata a lume di candela, musica di sottofondo e camino acceso, decisamente romantico! E per gli sposi Sextantio ospita il ricevimento, organizza il matrimonio civile o religioso nei Sassi di Matera e tanto altro. Un wedding planner sarà a loro disposizione.

Matera è ideale meta per le coppie, perché di notte è ancora più magica, grazie alle mille luci che si accendono. La città ha ispirato diversi scrittori e registi che hanno ambientato nella “Seconda Betlemme” films di ispirazione sacra, come Mel Gibson per il film “The Passion”.

Non finisce qui: Sextantio è anche a Santo Stefano di Sessanio, Abruzzo. Rimanete con noi per scoprire prossimamente anche questo location!

 

SEXTANTIO, LE GROTTE DELLA CIVITA

 

Via Civita 28 (Sasso Barisano) 75100 Matera

Tel.+39 0835 332744

Mobile/Whatsapp: +39 347 5216592

Email: matera@sextantio.it

Website: legrottedellacivita.sextantio.it/it/

 

Le nostre guide Lunargento Casa Editrice sono qui disponibili.