Sirolo: la Perla dell’Adriatico

Sirolo: la Perla dell’Adriatico

sirolo

Prendete un mare cristallino e un piccolo borgo medievale vitale e caratteristico; aggiungete a questo un monte che s’innalza d’improvviso a picco sul mare con tante spiagge bianche e otterrete lo scenario di cui potete godere a Sirolo, definito la ‘Perla dell’Adriatico’.

Immerso nel bellissimo parco della Riviera del Conero, questa cittadina è perfetta per rilassarsi in un romantico viaggio di coppia. Il mare limpido è da molti anni premiato con il titolo di Bandiera Blu d’Europa e si completa perfettamente con la bellezza del borgo medievale in cui si respira aria di cultura. Tanti sono gli eventi organizzati durante il corso dell’anno e, in vista della stagione estiva, consigliamo di prendere parte ad uno spettacolo nella suggestiva location all’aperto del Teatro “Le Cave”,scavato all’interno delle antiche cave di pietra rosa del Conero.

Infine per gli amanti della natura più incontaminata da non perdere è la Spiaggia delle Due Sorelle, cosiddetta per i suoi due scogli gemelli che emergono dal mare e raggiungibile solo via mare. Un vero e proprio paradiso terrestre appena fuori dal centro storico.

 

Nelle nostre guide Love me in Italy potete scoprire tanti altri luoghi noti e non noti per vivere al meglio il vostro amore.

 

Maggiori informazioni:

Ufficio Informazioni Turistiche,

Sirolo,

piazza Vittorio Veneto

Tel. +39 071 9330611

www.turismosirolo.it/it/home