Intervista a Simona Chiavaccini, Wedding & Events Planner

Intervista a Simona Chiavaccini, Wedding & Events Planner

Simona Chiavaccini

Oggi vi presentiamo Simona Chiavaccini, Wedding & Events Planner italiana d’eccellenza. Più di quindici anni d’esperienza nel settore del wedding la rendono una professionista d’alto livello, alle spalle una carriera lavorativa ricca di trionfi e traguardi raggiunti.

Le abbiamo chiesto quali sono i segreti del suo successo:

“Essere una Wedding & Events Planner significa capire le esigenze ed i sogni di chi ti sceglie. Avere equilibrio e tanto amore per questo lavoro, avere sempre il sorriso sulle labbra…anche quando inizia a piovere!”

Simona Chiavaccini Poster promozionaleParole di una donna innamorata profondamente del proprio lavoro, che riflettono l’anima intima di questa delicata professione: dolce romanticismo e ferrea capacità d’ organizzazione.

D’altronde, organizzare un matrimonio è sinonimo di grande responsabilità. È un giorno di gioia irrefrenabile, di felicità quasi sacrale, indelebile nei ricordi: è un giorno d’amore.

E Simona Chiavaccini questo lo sa bene.

Alla nostra domanda sul perché si sia dedicata proprio all’impegnativo settore del wedding, ci risponde così:

“Ho sempre amato trasformare sogni in realtà.”

Simona Chiavaccini mise en place

E realtà sono diventati i suoi meravigliosi matrimoni da sogno. Le sue cerimonie d’alta classe sono stati testimoni delle più belle storie d’amore del panorama ligure, un connubio di abilità, professionalità e competenza, senza mai dimenticare l’ingrediente fondamentale per la buona riuscita di ogni matrimonio: quello umano, d’amore e passione per ciò che si produce.

Matrimonio esclusivo

Affidandovi a Simona Chiavaccini avrete la sicurezza di vivere il vostro grande giorno esattamente come lo avete sempre desiderato, e soprattutto… senza pensieri!

Come ci spiega Simona, l’importante nell’idealizzazione di ogni Wedding Project è

“Conoscere a fondo gli sposi e le loro aspettative… poi è tutto in discesa!”

Simona Chiavaccini allestimentoLa Wedding Planner sarà al vostro fianco fin dai primi passi dell’organizzazione del vostro matrimonio, saldo punto di riferimento nel mare dei preparativi nuziali. Dalle partecipazioni alla scelta della location, dal catering del ricevimento alla torta nuziale, dalle musiche al servizio fotografico, per finire con la luna di miele: ogni aspetto sarà oggetto di cure ed attenzioni, ma soprattutto sarà esclusivo ed originale, per un giorno che deve essere sempre e soltanto vostro.

La stessa Simona ci ricorda quelle occasioni in cui esaudire i desideri dei futuri sposi è diventata una vera e propria avventura. Se infatti un romantico ricevimento sulla spiaggia è oggi il più ricercato, a volte capita di dover dare vita ai sogni ben più impegnativi:

“ Una volta organizzai un ricevimento di nozze sopra a delle alture raggiungibili solo a piedi… ci ritrovammo tutti in quad a Settembre!”

Location da sogno

D’altronde, la scelta di location matrimoniali in Liguria è così ampia che ogni esigenza può essere felicemente soddisfatta.

Simona Chiavaccini cerimoniaSimona Chiavaccini ne offre un’ampissima selezione, che allestisce con gusto e raffinatezza, così da evidenziarne l’innegabile fascino naturale. Da ville storiche a residenze affacciate sul mare, da siti museali a Palazzi d’epoca e castelli antichi, la Liguria romantica vi offrirà tutta la bellezza delle sue terre.

Perché, come ci ricorda Simona, “Il problema è che alcuni angoli della Liguria sono scambiati all’estero per angoli della Costiera Amalfitana o della Puglia: è un territorio ancora tutto da esplorare!”

Lasciatevi dunque guidare alla scoperta di questa terra indimenticabile, rendetela protagonista del vostro matrimonio: non ve ne pentirete.

La nostra ultima domanda non poteva infine non essere quella più personale, quella che svela la persona sotto il velo della lavoratrice, ma che allo stesso tempo la rende la grande professionista che è oggi: come ci si sente sapendo di aver contribuito alla felicità delle persone con il proprio lavoro?

“Una Wedding Planner non si dovrebbe commuovere mai, ma io lo faccio sempre, perché il giorno dopo la cerimonia ricevo i messaggi di complimenti e profonda riconoscenza degli sposi, e scoppio di felicità.”

Regalare felicità per riceverla in cambio, come ricompensa delle proprie fatiche: ci chiediamo se fare la Wedding Planner non sia forse il lavoro più bello del mondo.

 

> Vuoi trascorrere le tue vacanze romantiche o celebrare il tuo matrimonio in Liguria? Sfoglia la nostra guida Love me in Liguria