San Valentino…Verona in love!

San Valentino…Verona in love!

Quale meta migliore per festeggiare San Valentino della città di Romeo e Giulietta?

Verona è la città dell’amore per antonomasia, la città che rievoca la storia dei due amanti più famosi della letteratura; il leggendario amore di Romeo e Giulietta cantato da Shakespeare ha come scenario  gli angoli e le stradine di questa città, perla d’arte del Veneto.

Se state cercando la meta ideale per trascorre il San Valentino più romantico di sempre, o per chiederle la mano, Verona è decisamente il posto giusto!

Una città ricca di storia e di cultura, con un patrimonio incantevole di ville e palazzi, Verona è un luogo da vivere e da scoprire nei suoi angoli più nascosti; passeggiando per le via scaligere si respira ancora l’antica atmosfera  romantica che è stata d’ispirazione non solo per Shakespeare  ma anche per Charles Dickens, Goethe, Paul Valery , Carducci e tanti altri poeti ed artisti.

La città incanta per la sua magnifica Arena, simbolo della cultura e dell’arte Italiana,  Palazzo del Cansignorio che testimonia l’importanza che ebbe la città nella storia, la Basilica di San Zeno, capolavoro dell’arte romantica  italiana e Castelvecchio, oggi uno dei musei di più grande valore della zona.

I richiami d’amore sono infiniti nei monumenti e nei palazzi che tradizionalmente si ricollegano agli amanti più famosi della storia, ma Verona ha saputo spargere questa polverina magica  di romanticismo in tutta la città, incoronandola meta d’eccellenza per gli amanti.

©Ph Alessandro Poletti

Portatela fino in cima alla Torre dei Lamberti, da cui si può ammirare la città dall’alto, regalatele lo stupore di un tramonto suggestivo, e se un punto di osservazione non vi basta, dopo aver fatto una passeggiata nelle bellissime Piazze su cui affaccia la torre, percorrete Corso Sant’Anastasia  fino a raggiungere Ponte Pietra, uno dei punti più belli dove osservare la città che si affaccia sul fiume Adige.

Se ancora non avete pronunciato il fatidico sì, potreste avere la possibilità di godere in esclusiva per 10 minuti il balcone di Giulietta!

Balcone di Giulietta ©Ph Alessandro Poletti

Il Relais de Charme il Sogno di Giulietta, nel cortile di casa Capuleti vi farà vivere un’ esperienza unica grazie ai servizi esclusivi e alla posizione ineguagliabile, coccolandovi e rendendo ancora più magico il vostro soggiorno.