San Clemente Palace Kempinski: i luoghi del gusto dell’hotel veneziano

San Clemente Palace Kempinski: i luoghi del gusto dell’hotel veneziano

Quali sono gli ingredienti per una vacanza indimenticabile? Dell’ottima compagnia, una carica di buon umore e del buon cibo! Se i primi due dipendono solo da voi, per l’ultimo ingrediente invece è fondamentale la scelta della location giusta. Al San Clemente Palace Kempinski, le prelibatezze culinarie locali sono il tocco segreto per rendere migliore ogni vostro soggiorno.

Lo Chef del famoso hotel veneziano ricerca i prodotti locali a seconda delle stagioni per creare piatti unici e inconfondibili. Inoltre, la selezione di ristoranti e di bar sull’isola di San Clemente riesce a soddisfare tutti i gusti, letteralmente!

 

Coccole a colazione

Quale modo migliore per iniziare la giornata se non con una buona colazione? Ogni mattina, al Ristorante Insieme vi attende un fastoso buffet ricco di sorprese. La classica e immancabile colazione continentale insieme a quella americana sono solo il punto di partenza per farvi scoprire molte altre delizie. Dai sapori mediterranei a quelli asiatici, il vostro viaggio culinario inizia all’alba.

Ristorante Insieme San Clemente Palace Kempinski Venice Comodamente seduti nella rilassante sala interna o immersi negli storici chiostri all’aperto, l’atmosfera familiare vi farà sentire come a casa vostra. Uno dei valori in cui il San Clemente Palace Kempinksi ripone molta cura è proprio la famiglia: ecco perché anche durante la colazione è presente un’area riservata tutta dedicata ai vostri bambini.

 

Tra spuntini e pranzi a bordo piscina

Quando il caldo estivo si fa sentire, le ore passate in piscina volano! Rilassarsi all’ombra di un candido gazebo, stendersi al sole, fare qualche tuffo… e presto arriva l’ora dello spuntino mattutino. Fortunatamente basteranno pochi metri per soddisfare le vostre voglie: a pochi passi dalla piscina, celato nel verde parco secolare, La Dolce Bar è pronto a viziarvi con manicaretti dolci o salati accompagnati da drink freschi e dissetanti.

Ristorante La Dolce San Clemente Palace Kempinski Venice

Preferite non rovinarvi l’appetito e passare direttamente al pranzo? Anche in questo caso non dovrete allontanarvi troppo. Vicino alla piscina troverete una piccola oasi privata di pace e tranquillità chiamata Ristorante La Dolce. Sarà davvero difficile resistere a qualche piccolo peccato di gola in questo paradiso: dalla classica pizza italiana alle golose grigliate di pesce fresco, la scelta è davvero ampia.

 

Aperitivi veneziani e cene gourmet

Celebri in tutto il mondo, i cicchetti dei bacari ( i bar di Venezia) non possono mancare nell’happy hour dell’isola di San Clemente. Al Bacaro è il luogo ideale per farvi vivere l’autentico aperitivo veneziano: affacciato su Piazza San Marco e bagnato dalle acque della laguna, vi regalerà tramonti mozzafiato. Taglieri di formaggi e salumi tipici sono accompagnati da vini locali, tra cui il famoso Prosecco, o birre artigianali, cosicché anche i vostri palati siano appagati tanto quanto i vostri occhi. La musica dal vivo sarà la colonna sonora che ogni venerdì accompagna questo spettacolo di emozioni e sapori.

Al Bacaro San Clemente Palace Kempinski Venice

Inebriati dall’atmosfera magica, non potrete fare a meno di proseguire verso il Ristorante Acquerello per la cena. La vista sulla laguna sarà il vostro personale filo di Arianna che vi condurrà diritti alla terrazza del ristorante gourmet. In ogni piatto servito, risaltano lo studio, la ricerca, la passione e la creatività di Giorgio Schifferegger, l’Executive Chef del San Clemente Palace Kempinski Venice.

Non è finita qui. Venezia di notte acquista un fascino nuovo. Approfittate del servizio navetta dell’hotel per una passeggiata dopocena tra le calli di una città che riserva continue meraviglie: entrando nei caratteristici locali sparpagliati per l’isola scoprirete che il vostro viaggio nel gusto è appena cominciato!

 

> Per maggiori informazioni su matrimoni e soggiorni romantici a Venezia scrivici a info@lovemeinitaly.com

Ristornate Insieme colazione San Clemente Palace Kempinski Venice

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.