Ristorante Oseleta Verona: menù ‘stellare’

Ristorante Oseleta Verona: menù ‘stellare’

Le magie culinarie di Giuseppe d‘Aquino al Ristorante Oseleta Verona

Oggi siamo in provincia di Verona, a Cavaion Veronese, per raccontarvi il meglio della cucina italiana, quella di Giuseppe d’Aquino, che dal 2010 occupa la posizione di Executive Chef presso il ristorante Oseleta.

ristorante oseleta verona chef

L’elegante location si trova all’interno di una cornice d’eccezione, il Wine Relais 5 stelle Luxury Villa Cordevigo, una villa d’epoca dall’antico fascino settecentesco circondata da un parco secolare dai mille profumi. Tutt’attorno, le colline del Lago di Garda abbracciano la Villa, un connubio tra benessere e natura che la rende la perfetta location per ogni evento, da un matrimonio intimo e delicato a un photoshooting ricercato e d’effetto.
ristorante oseleta verona esterno

Il ristorante Oseleta è stato ricavato dalla barchessa della Villa; il risultato è uno spazio arioso e luminoso, con ampie vetrate affacciate sulla distesa verde del parco, il luccichio della piscina del Wine Relais poco lontano. La terrazza porticata si trasforma in primavera ed estate in un angolo di paradiso tra gli uliveti.

Non solo alta cucina: le opere d’arte di Giuseppe d’Aquino

Un regalo d’anniversario, un dolce gesto a San Valentino, un elegante engagement party, o semplicemente la voglia di buona cucina: innumerevoli occasioni in cui regalarvi un pranzo o una cena al ristorante Oseleta, con la certezza che in ogni caso, quello che vi aspetterà sarà un viaggio interiore tra gusti, sapori e profumi made in Italy.

ristorante oseleta verona chef

Protagoniste d’ogni tavola le pietanze ideate da Giuseppe d’Aquino, premiato a Novembre 2013 con la prestigiosa stella Michelin.

Il suo menù gourmet à la carte è il risultato d’anni d’esperienza, dei sapori e colori incontrati nel cucine del mondo tra Londra, Los Angels, Parigi in cui ha coltivato il suo talento: è il risultato della sua immensa passione.

Dai primi piatti come gli spaghetti al pomodoro del piennolo, burrata e scorza di limone, ai piatti principali, tra cui la triglia al romesco e crescione di fiume, ogni piatto rappresenta una cucina autentica, creativa, saporita, equilibrata.

risorante oseleta verona secondo  ristorante oseleta verona piatto

Come dimenticare poi i particolari piatti green – provate i cannoncini all’abitella, piselli e pomodorino giallo alla vaniglia! – o i magici dessert, dal cioccolato al millefoglie con nocciola, carota, cardamomo.

In aggiunta, la scelta tra i numerosi vini della cantina, suggeriti con maestria dal Sommelier, provenienti dai vigneti Villabella che adornano le colline circostanti.

ristorante oseleta verona piatto     ristorante oseleta verona riso

Non si tratta solo di prodotti genuini del territorio, non si tratta solo di freschezza e sapore, le creazioni di Giuseppe d’Aquino sono vere opere d’arte: ogni cibo ha il suo colore, ogni salsa la sua texture, ogni spezia il suo compito. Come un dipinto, ogni piatto viene alla luce perfetto in ogni singolo dettaglio, elementi diversi che s’uniscono in una composizione d’equilibri e magia.