Spose in diretta

Spose in diretta

Quando l’abito giusto si trova (e si prova) in tv

 Seguire dal principio l’organizzazione di un evento tanto importante richiede attenzione, pazienza e preparazione.
Se per le prime due non c’è molto che si possa fare se ne si è sprovviste, per quanto riguarda la “preparazione”, vi assicuro che per avere una bella infarinatura generale, vi basterà dedicare una giornata alla visione degli innumerevoli programmi tv e reality dedicati al mondo delle spose.

Sono tantissimi. E si moltiplicano, giorno dopo giorno, aggiungendo al menu le versioni italiane dei format americani che vanno per la maggiore.

Non esiste argomento che non venga esplorato; dalla torta nuziale al trucco della sposa. Ma quello che occupa la maggior parte dei titoli di questi programmi è sempre lui, Sua MaestàL’Abito”.
Abito da sposa cercasi”, “L’abito dei sogni”, “Abito da sposa: Beverly Hills”, “La stilista delle spose”, “Randy: SOS matrimonio”, “Enzo missione spose”.

programmi tv abiti da sposa

E sono soltanto quelli nei quali delle future spose, accomunate sempre e comunque dalle idee, molte e confuse, arrivano alla scelta dell’abito perfetto affrontando un percorso fatto di lacrime ed isteria collettiva.

Tanti e super gettonati, sono oggi i format che prevedono una sfida tra spose senza esclusione di colpi.
In “Quattro matrimoni” 4 coppie partecipano, votando abito, location e banchetto nuziale, ai rispettivi matrimoni, decretando quelli che saranno i vincitori di una fantastica luna di miele.

Di tutt’altro genere, e per “palati” decisamente più audaci, sono i programmi nei quali un’ignara futura sposina lascia che ad occuparsi di tutto (e con tutto intendo dire TUTTO) sia il fidanzato.
Il malcapitato in questione, con un budget ristretto che gli viene messo a disposizione, dovrà comprare l’abito e le scarpe per lei (pazzesco), organizzare il rinfresco e gli spostamenti, scegliere la torta, insomma: ogni cosa.

Generalmente questi programmi si concludono con un evento tutto sommato riuscito ed una sposa felice e pronta a dichiarare di non aver mai potuto fare di meglio.
Ma solo Dio sa cosa succede una volta che le telecamere si spengono… 🙂