Perché sposarsi a Venezia

Perché sposarsi a Venezia

Matrimonio sul Canal Grande

venezia-gritti-palace-matrimonio

Siete degli inguaribili romantici? Celebrare il proprio matrimonio a Venezia è per molti italiani e stranieri coronare un sogno. Sposarsi a Venezia significa trascorrere dei momenti indimenticabili nella città più romantica al mondo. Abbandonatevi alle emozioni suscitate dai giochi di luce di una città sull’acqua, lasciatevi circondare dai mille colori dei palazzi veneziani dallo stile unico, trascorrete momenti romantici sulle gondole e perdetevi tra le “calli”, le vie veneziane, e godetevi lo spettacolo del tramonto sull’acqua.

Scegliere Venezia per il proprio matrimonio significa anche entrare a far parte della lunga storia veneziana ed essere circondati da arte e cultura a cielo aperto e dentro gli antichi palazzi. Le tappe obbligate: Piazza San Marco con la Basilica, Palazzo Ducale, le Zattere, Ponte dei Sospiri, la Giudecca, le isole. Per vivere un momento speciale vi consigliamo un tour del Canal Grande su gondola, imbarcazione storica veneziana.

Chi ama gli appuntamenti culturali e mondani non verrà deluso: Venezia offre eventi importanti ed internazionali come il Carnevale e la Biennale, rassegna di arte, architettura, cinema, danza, musica e teatro. Numerosi anche i Musei, del Settecento veneziano, arte moderna e contemporanea, arte orientale.

L’ospitalità e la cura dei dettagli sono caratteristiche fondamentali delle locations veneziane in cui organizzare il ricevimento di matrimonio.

Oggi vi consigliamo The Gritti Palace, il cui Salone per secoli fu il luogo di incontro di reali e personaggi famosi che festeggiarono qui i loro momenti speciali. Un team di esperti assisterà gli sposi nelle varie fasi del matrimonio. Le sale e le terrazze dove organizzare il ricevimento sono differenti tra loro e permettono dunque sia matrimoni in grande che più intimi. Il Redentore Terrace, ad esempio, offre una vista impareggiabile sul Canal Grande e Venezia e può ospitare  fino a 80 ospiti per cocktails e 40 per banchetti di matrimonio.

Il fascino poetico della città sull’acqua per eccellenza è un regalo speciale che gli sposi possono fare a se stessi e ai propri cari. Approfittatene!

Scoprite altre locations nelle nostre guide Lunargento Casa Editrice!