Parco Sigurtà: matrimonio in villa

Parco Sigurtà: matrimonio in villa

Un giardino meraviglioso e un’elegante villa per un matrimonio da favola.

matrimonio in villa

Parco Giardino Sigurtà, location romantica

Il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, vicino alla splendida Verona, è stato riconosciuto come Parco Più Bello d’Europa 2015 e Parco Più Bello d’Italia 2013 e vanta uno scenario naturale di immensa bellezza. Le coppie di innamorati che decidono di farvi visita potranno ammirare il grande tappeto erboso, la distesa più vasta di tutto il Parco, con laghetti fioriti di colorate ninfee e circondati da piante secolari. Potranno in primavera percorrere il romantico Viale delle Rose, un chilometro di rose rare e selezionatissime, ammirandone matrimonio in villala loro meravigliosa fioritura.

Inoltre, certamente si divertiranno a perdersi nel labirinto e giungere poi fino alla torre, situata al centro, per ammirare dall’alto il Giardino circostante. Passeggiando poi incontreranno la meridiana, un’area dedicata alle piante officinali, i giardini acquatici, un eremo e un castelletto, luogo nel secolo scorso di incontri scientifici e letterari e posti che oggi possono essere scelti come location per suggellare la promessa d’amore. Inoltre, potranno ammirare numerosi bossi, la grande quercia, che, con i suoi quattro secoli di vita, è considerata la pianta più antica del giardino e copre circa 1000 mq di superficie.

Matrimonio in villa, cornice suggestiva

Il fascino del Parco e della sua Villa, con i suoi eleganti saloni affrescati, hanno portato numerose coppie a scegliere questa come location perfetta per il proprio “si”. La magia del Parco accompagna gli sposi fin dal primo momento, dalla passeggiata romantica ad un unico e prezioso shooting fotografico in un’ambientazione da favola, per un ricordo romantico di un giorno speciale.

Fino al divertente tour a bordo del trenino per gli invitati, all’aperitivo sul Piazzale dei Tramonti oppure al banchetto nuziale nell’elegante tensostruttura che sorge sul Viale delle Rose.

Non solo per il magico giorno del “si”, ma anche per un week-end romantico o per il rinnovamento di una promessa d’amore, il Parco Sigurtà e i suoi romantici spazi vi regaleranno un’esperienza unica ed indimenticabile. Con incantevoli panorami, scorci ricchi di fascino e fiori dai mille colori e profumi, il vostro giorno più bello non potrà che essere scolpito nei vostri ricordi per sempre.