Parco Sigurtà: matrimonio tra i fiori

Parco Sigurtà: matrimonio tra i fiori

Un parco naturalistico incantato dove perdersi, innamorarsi e realizzare il vostro sogno più bello

Il Parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, sul Lago di Garda, e vanta il titolo di secondo Parco più bello d’Europa e primo d’Italia. Un parco naturalistico di 60 ettari da visitare con il partner a piedi o in bicicletta per trascorrere una giornata romantica tra i fiori, perdersi nel labirinto e ammirare i tanti specchi d’acqua circondati da rilassanti prati verdi. In primavera il Parco Sigurtà è un’esplosione di fiori coloratissimi, mentre da maggio a settembre il viale delle rose conta circa 30 mila esemplari di rose meravigliose. La pianta più antica del Parco è la grande quercia, con i suoi quattro secoli di vita. Spettacolo meraviglioso, lascia a bocca aperta tutti coloro che vanno ad ammirarla.

Il parco ha una zona ludico educativa per i bambini e le famiglie con una fattoria didattica molto nutrita, sono presenti asinelli, pecore, galline, anatre e tacchini: un progetto molto interessante per gli ospiti più piccoli del Parco. Numerosi sono i bossi dalle forme bizzarre e 40, invece, le diverse piante officinali. Ampie distese erbose caratterizzano il Parco, dove è possibile distendersi, leggere un libro o ammirare lo splendore che vi circonda, con la persona amata in una fuga d’amore. Tutt’intorno ci sono laghetti con colorate ninfee e rigogliosi salici piangenti. Il Viale delle rose nel periodo della sbocciatura è uno spettacolo imperdibile. Il Parco Sigurtà ha un Castelletto, un edificio merlato con finestre neogotiche, sede nel secolo scorso di tavole rotonde e di incontri letterari, oggi luogo ideale per un matrimonio romantico.

Sposarsi nel Parco Sigurtà è un’esperienza unica, per voi e per i vostri ospiti, che scopriranno un luogo tanto suggestivo. Incantevoli panorami e scorci ricchi di fascino accompagneranno il giorno più importante della vostra vita, dall’aperitivo sul Piazzale dei Tramonti al banchetto nuziale nell’elegante tensostruttura accanto al Viale delle rose. Un’atmosfera magica per il vostro giorno del “si”, tra il manto verde del grande tappeto erboso, i laghetti e i fiori per un servizio fotografico da sogno e un ricordo nel tempo di una giornata da favola.