I professionisti del wedding: intervista a Pamella Dunn

I professionisti del wedding: intervista a Pamella Dunn

Pamella Dunn Wedding Planner: il mondo del wedding

Mantenere la calma anche quando sotto pressione, capacità di rapportarsi agli altri in modo caloroso e genuino, entusiasmo per il design creativo e, soprattutto, approccio flessibile al lavoro.

È questa la ricetta magica della creazione del perfetto wedding plannerPamella Dunn ci assicura di sì. E se è lei a dircelo, noi le crediamo. Pamella è infatti la vincitrice del Best Luxury Destination Award 2017, premio prestigioso che l’ha riconosciuta come leader dell’industria dei luxury wedding, rendendola onorata e grata per questo.

Mai premio fu più meritato, e noi di Love me in Italy lo sappiamo bene! Abbiamo avuto il piacere di visitare il lato più romantico della Liguria in sua compagnia, in occasione dell’Educational Tour targato Love me in Liguria, che l’ha vista protagonista di quattro giorni – dal 2 al 5 ottobre – alla scoperta del wedding tourism e delle location matrimoniali più quotate dell’intera regione.

Pamella Dunn wedding planner educational tour

Ma la chiave del suo successo risiede anche nella capacità di lavorare in un team: Pamella dichiara umilmente che senza il fantastico team, il network di fornitori di prima classe, i loro fantastici clienti con recensioni e feedback e sinceri non sarebbero giunti dove si trovano oggi.

Ovviamente, nessuno nasce già wedding planner: Pamela Dunn arriva da una carriera di senior management aziendale, che comprendeva la pianificazione e l’organizzazione di eventi, da conferenze a team building e recruitment days. Nel 2010, ha infine fondato l’azienda di wedding design e pianificazione, con un esteso network di contatti, locations, ed esperienze dietro di sé e una forte attrazione per il processo creativo di design in un ambiente esaltante. Così è come è riuscita a realizzare i propri sogni.

Pamella Dunn wedding planner marimonio

La sua passione è evidente in ogni dettaglio dei suoi eventi: il suo senso dello stile nell’usare particolari di lusso conferisce un tocco in più ad ogni festeggiamento, rendendolo glam, sofisticato e unico. Pamela è stata anche capace di concretizzare il suo amore per i fiori inserendo installazioni floreali nella maggior parte dei suoi matrimoni e includendo il floral design nella sua Hire Collection, di estremo successo, che comprende anche oggettistica di lusso e accessori per eventi. Ha inoltre dato vita al Wedding Store, le cui idee regalo e decorazioni sono un puro piacere per gli occhi.

Pamella Dunn wedding planner centro tavola

Piena di risorse e dinamica com’è, Pamella ama viaggiare e crede che una delle gioie della sua attività sia la possibilità di lavorare ovunque nel mondo. L’Italia è una delle sue destinazioni preferite e nella top 5 delle più ricercate per i matrimoni dai clienti stranieri, afferma. Il clima mite e la bellezza dei paesaggi e delle location antiche incontrano le richieste della maggioranza delle coppie e invitano a godersi un piacevole matrimonio all’aperto, il preferito da Pamella. Pamella avverte inoltre che partecipare all’Educational Tour in Liguria (2-5 ottobre 2017) ha arricchito la sua preparazione con il valore aggiunto di offrire della conoscenza diretta ai clienti che scelgono la Liguria per il loro matrimonio.

Ma Pamella non smette mai di seguire i propri sogni. Il suo 2018 prevede interessanti collaborazioni con partner internazionali selezionati per offrire consulenza e wedding design. Un altro progetto entusiasmante include portare il My Wedding Business training program sulla strada, con l’organizzazione di workshops e ritiri in tutto il mondo.

Nonostante i suoi innumerevoli impegni, Pamella spera di ritagliare del tempo per tornare presto in Italia e rivivere nuovamente la sua meravigliosa ospitalità.

Pamella Dunn wedding planner allestimento