L’anima VIP del lago di Como: tutti i matrimoni Hollywoodiani più chic

L’anima VIP del lago di Como: tutti i matrimoni Hollywoodiani più chic

Lago di Como: nozze VIP circondate dalla bellezza

Che il lago di Como sia considerato in Italia un piccolo gioiello di splendore è ormai assodato, ma la conferma della sua eterna bellezza arriva anche da oltremare. Da anni ormai il lago di Como si presta come wedding destination d’eccellenza per famose coppie Hollywoodiane, che riempono i loro album matrimoniali – e le copertine patinate dei rotocalchi – con romantici baci in riva al lago, meravigliosi ricevimenti in maestose ville d’epoca e parate in lussuosi yacht tra le acque azzurre.

Scopriamo insieme quali sono stati – e saranno! – i protagonisti dei matrimoni più chic al Lago di Como.

John Legend e Chrissy Teigen

Dopo essersi innamorati proprio in Italia, il cantante statunitense Jhon Legend e la super modella Chrissy Teigen hanno inevitabilmente deciso di unirsi in matrimonio nella terra che per prima vide sbocciare il loro amore. Il lago di Como fu amore a prima vista: d’altronde, la sua bellezza aveva già fatto il giro del mondo, conquistando Hollywood durante le lussuose vacanze estive di George Clooney.

La coppia ha scelto la meravigliosa Villa Pizzo per il ricevimento nuziale, andato avanti fino a notte fonda. Il profilo delle montagne alle spalle, il riflesso dell’acqua all’orizzonte: una location dal romanticismo più raffinato.

Ecco la sposa in uno dei suoi tre outfit della giornata, una meravigliosa creazione di Vera Wang

matrimonio vip lago di como legend

Daniel Ek e Sofia Levander

Nozze italiane anche per Daniel Ek, 33enne svedese nonché fondatore di Spotify, una delle App di streaming musicali più famose al mondo. La fortunata sposa è Sofia Levander, bellissima nel suo abito bianco e raggiante di felicità. Anche per loro, il lago di Como è stato lo sfondo privilegiato di ogni romantica foto.

Le location della giornata sono state ben due, entrambe appartenenti alle strutture del Sereno Hotel. La prima, Villa Pliniana, ha ospitato l’intima cerimonia nella mattinata, mentre la seconda, il nuovissimo Hotel di lusso a 5 stelle ” Il Sereno”, si è ben presto riempito di musica ed invitati per il ricevimento. Ospite d’eccezione? Un altro grande imprenditore del web, Mark Zuckerberg, il giovane fondatore di Facebook. A fine serata, le acque del lago di Como si sono accese di mille colori con lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo di Como.

marimonio vip lago como spotify

Martine McCutcheon e Jack McManus

Matrimonio “musicale” quello tra i due cantautori inglesi Martine e Jack, convolati a nozze a Villa del Balbianello, splendido edificio sulla punta dell’omonimo promontorio, con una vista  a 360° di tutto il lago di Como. Martine per l’occasione indossava un meraviglioso pezzo vintage, un abito nuziale in pizzo ambrato che l’ha resa la principessa della giornata.

matrimonio vip lago como martine

Emily Blunt e Jhon Kransinski

Chiudiamo la nostra lista con le nozze hollywoodiane di Emily Blunt e John Krasinski, coppia nella vita privata come in quella lavorativa, entrambi attori di rilievo nel panorama americano. La wedding location questa volta è stata Villa d’Este, Hotel luxury a 5 stelle con un giardino storico circondato dalle acque del lago: una bellezza non solo per gli occhi, ma anche per il cuore.

matrimonio vip lago di como villa