Matrimonio vegetariano in Liguria

Matrimonio vegetariano in Liguria

Liguria, terra dalle molteplici sfaccettature, si presenta come un’ambientazione paradisiaca per il giorno più importante della vostra vita. Con le sue aspre montagne affacciate sul mare che terminano in coste alte e frastagliate, la Liguria è testimone del passaggio degli antichi popoli provenienti dal mare. L’opera dell’uomo, nei secoli, ha permesso la creazione di caratteristici borghi marinari che hanno reso la riviera ligure una delle più affascinanti d’Italia. Al calar del sole gli incantevoli tramonti rendono questi paesaggi terrestri e marini ancor più pittoreschi. Uno scenario perfetto per organizzare un meraviglioso e autentico matrimonio vegetariano.

matrimonio vegetariano liguria

Cucina vegetariana ligure

La tradizione culinaria ligure è ricca di pietanze vegetariane. I piatti sono attraversati dal profumo del basilico, che insieme a olio, aglio, pinoli e Parmigiano Reggiano diventa pesto. Il pesto alla genovese è il condimento tradizionale della cucina ligure ed accompagna trofie, trenette e numerose varietà di pasta.

pesto

I prodotti gastronomici di questa regione sono l’ideale per un eccezionale matrimonio vegetariano. Trionfano le focacce, le farinate di ceci, le torte salate di carciofi, di asparagi e di funghi. Fra i gustosi antipasti spicca la Panissa , sorta di polenta costituita da farina di ceci e successivamente fritta. Regina dei ripieni è la torta Pasqualina farcita di formaggio, erbe, uova, ricoperta da 20 o addirittura 33 sfoglie. Inimitabile è la Focaccia di Recco composta da formaggio fuso tra due sottilissimi strati di pasta, un gusto inconfondibile che l’ha resa celebre in tutto il mondo. La Liguria è anche terra di uliveti e di vigneti dai cui frutti si ottengono caratteristiche olive taggiasche, eccellenti oli extravergine d’oliva dop e pregiati vini doc.

oliva olio

Dolci della tradizione ligure

I dolci della Liguria hanno una lunga e rinomata tradizione. Tra i numerosi dolci liguri, possiamo trovare i Canestrelli, i golosi Baci di Alassio, gli Amaretti di Sassello ed il rinomato Pandolce di Genova. Conosciuto anche nel Regno Unito e negli USA come “Genoa Cake”, il Pandolce è il più classico dei dolci liguri; lievitato naturalmente ed arricchito con canditi e pinoli è un prodotto artigianale davvero dal gusto eccezionale. Insomma non lascerete di certo gli invitati insoddisfatti dal menù del vostro matrimonio vegetariano in Liguria.

l_818_pandolce-genovese

Cucina sapiente e gustosa quella ligure, nata e tramandata da generazione in generazione in questo splendido angolo mediterraneo. Ideale per scoprire, assaporare, amare e farsi cullare dal suono delle onde del mare che si infrangono sugli scogli. Organizza il tuo matrimonio vegetariano in Liguria e ricorda che i vostri invitati desiderano più di ogni altra cosa vivere una giornata che vi rispecchi.

vasi metallici chiusi