Matrimonio sul mare

Matrimonio sul mare

Una location di grande effetto, in cui fascino ed eleganza s’incontrano per un matrimonio sul mare.

Immaginate un matrimonio sul mare, in un weekend di piena estate, in stile tropicale. Immaginate un ricevimento degno di nota, con le persone a voi più care intorno, in una location elegante, raffinata, a tratti d’altri tempi. Di quei palazzi signorili ristrutturati, che sorgono come gioielli rari, incastonati tra le insenature della costa ligure e si affacciano sul Mediterraneo. Immaginatevi poi in abito da sposa, pettinate e truccate, con indosso quel vestito meraviglioso che rispecchia i vostri desideri espressi da bambine, in un giardino curato dalla vista sul mare, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, dove la piscina non è di quelle rettangolari ma sembra più un’oasi per ninfe e i tavoli sfoggiano un ricco buffet e una mise en place a tema.

Un sogno ad occhi aperti? No, una realtà.

Questo luogo incantevole dove potere realizzare un matrimonio del genere esiste davvero! È il Royal Hotel Sanremo, una struttura alberghiera che si trova nella città dei fiori, ben nota per il festival della canzone italiana, al confine con la riviera meridionale francese. Un angolo di paradiso dove concedersi lusso e relax, che offre a ogni futura sposa la possibilità di organizzare un matrimonio sul mare dall’atmosfera elegante e suggestiva, mentre ogni ospite potrà sentirsi coinvolto vivendo un’esperienza unica.

Royal Hotel San Remo matrimonio sul mare

Un matrimonio a bordo piscina con vista sul Mediterraneo.

Se avete in programma di sposarvi nel periodo da giugno a settembre e quello che avete sempre desiderato è una festa all’aperto, in una calda serata estiva, il Royal Hotel Sanremo, è la location ideale. I tavoli saranno allestiti a bordo piscina, apparecchiati e decorati con elementi che riprendono le palme e i fiori circostanti.

mare

La piscina, progettata dall’architetto Gio’ Ponti, rappresenterà la cornice ideale per il momento del taglio della torta e dei brindisi di rito: infatti, la sera, s’illumina con giochi di luce colorata che si riflettono sull’acqua e tutto intorno. E allora perché non tuffarsi per il bagno di mezzanotte? Di certo gli sposi e gli amici apprezzeranno l’acqua del mare con cui è riempita la piscina, riscaldata e mantenuta a 27°. Da qui, vedere i fuochi d’artificio sarà ancora più emozionante.

mare

Non solo vista, ma anche gusto.

L’aspetto culinario è di fondamentale importanza: non esiste matrimonio senza un buffet imbandito di piatti tipici, dove mangiare bene e a volontà. Al Royal Hotel Sanremo ogni coppia di futuri sposi potrà scegliere il menù che preferisce tra pietanze ricercate e carte di vini selezionate. Dagli antipasti rivisitati, fino al trionfo di dolci, passando per primi e secondi gourmet, tutti i palati saranno soddisfatti e lieti di degustare la cucina degli chef di altissimo livello dei ristoranti “Corallina” e “Gourmet del Giardino”.

Royal Hotel Sanremo: matrimonio sul mare

Inoltre, se gli sposi non dovessero riuscire a godersi appieno la cena, potranno sicuramente rifarsi la mattina seguente, con la colazione internazionale del Royal Hotel Sanremo, regalo dell’albergo alla coppia, insieme al pernottamento in una delle suite. Un primo risveglio da marito e moglie in un posto incantevole, dove iniziare la nuova vita insieme con una colazione idilliaca a base di centrifugati di frutta, caffè, brioches di ogni tipo, uova strapazzate. E vista sul mare.

Royal Hotel Sanremo per un matrimonio sul mare