Lago di Garda romantico: la guida per un dolce weekend e fantastico matrimonio

Lago di Garda romantico: la guida per un dolce weekend e fantastico matrimonio

Ecco i nostri must per un matrimonio e weekend romantico al Lago di Garda

Dalle colline alle montagne, dal clima più mite alla brezza montana, dalle distese di ulivi, limoni e aranci alle nude rocce; il lago di Garda con i suoi 369 km di superficie è il lago più esteso di tutta Italia, che arriva a bagnare le sponde del Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia.

weekend romantico lago di garda tramonto

Il lago è senza ombra di dubbio una location capace di farsi amare da ogni visitatore: dai più grandi ai più piccoli, dalle giovani coppie alle famiglie più numerose, il ventaglio d’esperienze da vivere tra le rive di Peschiera del Garda, Malcesine, Torri del Benaco, Lazise e gli altri piccoli gioielli del territorio è così ampio da soddisfare ogni gusto ed esigenza. Sport, cultura, storia, shopping, divertimento, natura, buon cibo… il lago di Garda è da vivere in ogni sua sfumatura, ogni giorno dell’anno.

weekend romantico lago di garda cielo

La versione wedding del lago più romantico d’Italia

Un territorio dalle mille anime come quello del Lago di Garda non può che qualificarsi come wedding destination ideale, terra in cui ogni coppia può trovare senza difficoltà la realizzazione dei suoi desideri più disparati. Dal rito civile a quello religioso, dallo stile più chic alla cerimonia più rilassata, dai mille invitati alla cerchia intima dei propri cari… non esiste matrimonio che non possa trovare casa al Lago di Garda. Vediamo assieme alcune delle proposte più affascinanti.

Proposta fiabesca: Il castello di Malcesine

weekend romantico lago di garda Malcesine

Con la possibilità di celebrare un matrimonio civile, il castello degli Scaligeri di Malcesine sale nella vetta delle top wedding location di tutto il territorio del lago. Sospeso nel punto più alto della città, il castello medioevale sorvola dall’alto l’intero lago: dalla terrazza la vista si spinge fino al profilo delle montagne lontane. Una scelta decisamente da regina.

L’alternativa originale: la Limonaia di Torri del Benaco

 weekend romantico lago di garda limoni

Dopo la cerimonia nel bellissimo castello scaligero, la festa può proseguire alla Limonaia. Torri del Benaco accoglie quella che può essere considerata una delle ultime antiche serre di limoni ancora in funzione, risalente al 1760. Tra il profumo degli agrumi e lo scintillio del sole sull’acqua del lago, alla limonaia troverete una atmosfera di romantico charm.

Lo spirito medievale: la città di Lazise

weekend romantico lago di garda Lazise

Interamente cinto da mura medioevali, costellato da viuzze e piccoli caffè sulla riva del lago, Lazise si presenta come un piccolo gioiello sospeso sull’acqua. E’ possibile richiede il rito civile al Municipio e godere della bellissima vista sulla piazza principale. Con il piccolo molo privato dalle barche colorate e le luci dei ristoranti riflesse sull’acqua, Lazise è la soluzione migliore per un matrimonio elegante, intimo e delicato.