Matrimonio originale: Villa Grock, Imperia

Matrimonio originale: Villa Grock, Imperia

Matrimonio trasognato: Villa Grock in Liguria

Parco di Villa Grock, Imperia: per un matrimonio originale

 

Villa Grock è un concentrato di eclettismo, fantasia, magia, ideale per un matrimonio originale e non convenzionale. Fu utilizzata inizialmente come villa di villeggiatura dal re dei clown svizzero Adrien Wettach, in arte Grock, star internazionale tra la fine dell’Ottocento e i primi anni Cinquanta del Novecento. La villa che sovrasta la collina di Oneglia divenne poi residenza stabile dell’artista fino al 1959.

Acquistata dalla Provincia di Imperia è definita il “Circo di pietra”, per i numerosi dettagli architettonici che ricordano il mondo circense. La villa vi affascinerà con il suo stile liberty ma anche con le influenze orientali e di artisti contemporanei a Grock, come Picasso, Dalì e Gaudì. Un grazioso e suggestivo particolare del parco della villa è il laghetto, utilizzato da Grock anche come piscina. Al centro del laghetto vi è un’ isola con un tempietto, raggiungibile attraverso un piccolo ponte.

Consigliamo di celebrare il proprio matrimonio a Villa Grock a chi ama essere stupito, a chi ama le atmosfere magiche e sognanti. È possibile riservare la villa e il suo parco solo per le foto, oppure per il rito civile e il ricevimento.

La fiaba di Villa Grock vi aspetta!

Amministrazione Provinciale di Imperia
Ufficio Beni Culturali
Viale Matteotti, 147 – 18100 Imperia
tel. 0183.704211
fax 0183.704318

Villa Grock
Via Fanny Roncati Carli, s.n.

villagrock@provincia.imperia.it

 

Potete scoprire sul nostro sito  LOVE ME IN ITALY fantastici luoghi della Liguria e altre location italiane, quest’ultime anche sulle nostre guide Lunargento Casa Editrice.