Matrimonio invernale: 5 destinazioni in Italia

Matrimonio invernale: 5 destinazioni in Italia

Se amate il freddo, l’odore delle castagne, se per l’estate avete altri programmi, quello che fa per voi è un matrimonio invernale!

Il Belpaese, nella sua poliedricità, offre numerose destination per un matrimonio durante l’inverno.

Noi vi proponiamo 5 splendide città dove sposarsi in Italia.

matrimonio invernale

Verona

Meta di matrimoni in ogni periodo dell’anno, ma è in inverno che si può assistere alla vita del centro storico di questa bellissima città.

Tra le piazze ed i palazzi costruiti intorno all’Arena, si snodano vicoli pieni di romanticismo e storia.

Oltre alla casa di Giulietta, la tappa che consigliamo a tutti gli sposi è il pozzo degli innamorati, poco distante da Piazza delle Erbe.

Da Dicembre a San Valentino, Verona è la wedding destination più ambita per un matrimonio invernale che si rispetti.

Perugia

Nel cuore dell’Umbria, di matrice etrusca, Perugia è una cittadina brillante e vivace. Per le spose più devote, ricordiamo che nella  cattedrale di Perugia è conservato il Sacro Anello, la reliquia dell’anello nuziale della Madonna.

Perugia offre uno scenario suggestivo che si presta come cornice per un matrimonio suggestivo ed indimenticabile. Ideale per le spose attente alla tradizione.

Venezia

Avvolta dalla nebbia della laguna, intrisa di mistero e ricca d’arte, non può che meritare un posto d’onore all’interno della nostra classifica delle location per un matrimonio invernale senza eguali.

Elegante, chic, magica e lontana dal mondo e dal tempo del resto del mondo,

Da il suo meglio se vissuta in gondola, tra le magnifiche facciate dei palazzi sul Canal Grande che renderanno unico il vostro giorno speciale.

matrimonio invernale

Matera

Affascinante, intima, silenziosa e riservata. Matera è una destination che vi sorprenderà per l’esclusività dei suoi scenari.

Già famosa per essere stata set di numerosi colossal cinematografici, renderà una fiaba di altri tempi il vostro matrimonio invernale.

Dall’enogastronomia spettacolare nella sua semplicità all’artigianato verace fondato principalmente sul tufo, saprà imprimersi nei cuori dei vostri invitati.

Firenze

Culla del rinascimento italiano, patria dei migliori poeti nostrani, Firenze è una città che non può fare a meno di affascinare.

Una meta d’obbligo per chi visita l’Italia, una destination di lusso per un matrimonio invernale. Il suo centro storico é patrimonio dell’UNESCO e c’è poco da aggiungere in quanto la sua fama la precede.