Matrimonio in spiaggia: 7 meravigliose spiagge sarde

Matrimonio in spiaggia: 7 meravigliose spiagge sarde

Le paradisiache spiagge sarde sono cornici fantastiche per un matrimonio da favola. Da sempre, VIP italiani ed internazionali, scelgono la Sardegna per celebrare nozze da copertina.

love-me-in-italy-spiagge-sarde

Qui una selezione delle 7 spiagge sarde più belle per festeggiare il vostro matrimonio.

#1 Spiagge sarde – La cinta

spiagge sarde love me in italy

Si trova nella parte alta della cittadina di San Teodoro, vicino Olbia. La sabbia è bianchissima e forma delle caratteristiche dune, adornate da profumati ginepri. Una lingua di terra separa la spiaggia dalla laguna di San Teodoro. Passeggiando sulla spiaggia della Cinta si possono incontrare fenicotteri rosa e aironi rossi, che popolano la laguna. Il parcheggio è vicino e ci sono numerosi servizi turistici e balneari per organizzare un ricevimento elegante e suggestivo.

#2 Spiagge sarde – Spiaggia del Principe

spiagge sarde love me in italy

Siamo sempre in Costa Smeralda. Questa spiaggia si chiama così perché è la preferita dal principe persiano Aga Khan. E’ la copia perfetta di una spiaggia caraibica: la sabbia è candida ed il mare azzurro e limpido. I fondali sono ricchi di fauna marina. L’isolotto di scogli che divide l’arenile in due parti, rende l’ambientazione unica e si presta per romantici shooting al tramonto.

#3 Spiagge sarde – Spiaggia della Pelosa

spiagge sarde love me in italy

A 2 km da Stintino, ai piedi di Capo Falcone, troviamo la Spiaggia della Pelosa, con la sua imponente Torre della Pelosa, di epoca medievale. Il mare limpido e la sabbia finissima danno a questa spiaggia un aspetto tropicale. Davanti alla spiaggia sorge l’isola dell’Asinara. Vicino alla spiaggia sorge il piccolo borgo dei pescatori, location di grande attrattiva per ricevimenti matrimoniali.

#4 Spiagge sarde – Spiaggia di Porto Paglia

spiagge sarde love me in italy

Situata nell’Ovest della Sardegna, nel comune di Gonnesa. La sabbia è chiara, fine e compatta, dorata con striature rosa. Il mare è di un bellissimo verde trasparente ed il fondale è profondo. Alle spalle della spiaggia, incastonata sul promontorio ricoperto dalla macchia mediterranea, si erge l’antica tonnara, oggi ristrutturata ed usata come struttura ricettiva, ideale per un matrimonio all’insegna delle tradizioni.

#5 Spiagge sarde – Spiaggia La Caletta

spiagge sarde love me in italy

Sul versante occidentale dell’Isola di San Pietro, troviamo la spiaggia La Caletta. Arrivare sull’Isola di San Pietro vuol dire affrontare una gita di 40 minuti in battello da Calasetta o da Portoscuso. Dal traghetto il paesaggio si presenta come una cartolina: un pendio coperto di macchia mediterranea va a sfumarsi con la sabbia soffice e chiara della spiaggia. L’arenile è bagnato da un mare color turchese dal fondale sabbioso, ideale per congiungere il matrimonio ad una rilassante luna di miele.

#6 Spiagge sarde – Spiaggia Cala Pira

spiagge sarde love me in italy

Sulla Costa Rei, in provincia di Cagliari, noi di Love me in Italy abbiamo scelto la strepitosa spiaggia di Cala Pira. Anche questa spiaggia a sud della Sardegna ha una sabbia colorata dal rosa del quarzo. Davanti alla spiaggia, circondata da rocce e ginepri, sorge la Torre di Cala Pira, antico baluardo nel territorio di Castiadas, sito perfetto per un ricevimento dal sapore mediterraneo.

#7 Spiagge sarde – Spiaggia Su Giudeu

spiagge sarde love me in italy

Sempre nella Sardegna meridionale, sul lato occidentale del Golfo degli Angeli, è ubicata la spiaggia Su Giudeu. Questa spiaggia è da anni scenario di film e spot televisivi in quanto, insieme a Porto Campana, costituisce la suggestiva formazione dunale di Spartivento. Dalla spiaggia Su Giudeu si raggiunge facilmente l’omonimo isolotto, sfondo perfetto per un “Sì” indimenticabile.

Per tutti i nostri articoli, seguiteci anche su fb