Matrimonio in Puglia: l’amore in ogni location

Matrimonio in Puglia: l’amore in ogni location

Matrimonio in Puglia, una bellezza senza confini

Matrimonio in Puglia panorama

Un matrimonio in Puglia è un matrimonio di meraviglia. Come potrebbe essere altrimenti?

Siete nella terra del Salento e delle spiagge baciate dal sole, del litorale roccioso del Gargano e dei muretti a secco tra distese di uliveti. Siete in Puglia, tra gli antichi fasti della Magna Grecia e l’anima artistica che permane nelle grandi città della storia, da Lecce e Brindisi a Bari.

Siete in una terra che non vuole confondersi, che nasce e cresce come destinazione unica nel suo genere, che ritrova la sua antica tradizione nei trulli di Alberobello e Cisternino, ma si rinnova ogni giorno nelle antiche masserie convertite a sale di ricevimento di lusso. 

Un territorio che ti lascia emozioni oltre che ricordi di giornate di sole tra gli uliveti.

Per i cuori più tradizionalisti: il rito religioso

Per quella coppia di sposi che non vuole rinunciare alle radici religiose della cerimonia nuziale, la Puglia mette a disposizione tutta la sua eredità di terra d’arte e cultura, riflessa nelle splendide cattedrali e chiese che ne costellano il territorio. La scelta è ampia e altamente caratterizzante, ogni chiesa ha una propria anima artistica, declinata nelle decorazioni della facciata e nei colori delle vetrate.

Così, non sarà solo la perfetta cornice del vostro Sì, ma un vero e proprio ingrediente della cerimonia, parte integrante della personalità della coppia.

Matrimonio in Puglia cattedrale
Se volete essere circondati da un vasto pubblico di invitati e stupirli con luce e bellezza, potete scegliere una delle grandi cattedrali delle maggiori città. Dalla Basilica di Santa Croce a Lecce, un trionfo di decorazioni barocche sul frontone, alla Cattedrale di Brindisi, con il campanile gemello affianco, a quella di Foggia, la facciata monolitica di pietra bianca.

 

 

 

Matrimonio in Puglia chiesa

Se invece desiderate una cerimonia più intima, avvolti da un’architettura calda ed unica nel suo genere, piccole chiese nel cuore del territorio pugliese vi accoglieranno silenziose, magnifiche nella loro semplicità. La chiesa di Sant’Antonio di Padova ad Alberobello ne è un esempio, una cupola strutturata a trullo, che tanto caratterizza la Puglia nel suo insieme. Stessa cosa si può dire della chiesa San Marco dei Veneziani (Bari), un piccolo gioiello dalla facciata di pietra con splendide icone dipinte appese vicino alla porta d’ingresso.

 

Seconda opzione: il rito civile

Di certo non mancano le possibilità di celebrare il vostro matrimonio in Puglia con rito civile. Il territorio pullula di affascinanti location all’aperto che offrono la magia del verde dei loro giardini e dei riflessi delle piscine panoramiche. Masseria San Felice, Torre del Parco, Casale San Nicola, Castello Monaci…alcune tra le fantastiche location a vostra disposizione!

Matrimonio in Puglia Sabbiadoro

Inoltre, se quello che avete sognato è sempre stato un matrimonio in Puglia tra sabbia e mare, lo stabilimento balneare Sabbiadoro a Monopoli (Bari) si offre d’esaudire i vostri desideri. Pista da ballo, open-bar in spiaggia, un gazebo bianco affacciato sul mare e fino a 250 posti per i vostri ospiti: mai il mare è stato testimone di una celebrazione d’amore più bella.

Ultimo step: le sale sale ricevimenti più belle della Puglia

Le fedi nuziali sono state scambiate, gli ospiti hanno posato per le foto e gli sposi sono passati sotto cascate di riso e petali rossi: è arrivato il momento di festeggiare. Qualunque sia il vostro gusto, qualunque siano le vostre esigenze, qualsiasi siano i vostri sogni più idealistici, sarete capaci di trovare la location perfetta: sofisticata e preziosa, caratteristica ed elegante.

Matrimonio in Puglia Castello MonaciMatrimonio in Puglia Villa Barone

Per un matrimonio da principessa il Castello Monaci fa al caso vostro: forme medioevali, atmosfera d’antico splendore, suggestivi giochi di luce. Villa Barone aggiunge alla sua natura più rustica una magia di romantica sofisticatezza, in un connubio di innovazione e tradizione che non può mai mancare in ogni location pugliese.

Matrimonio in Puglia Masseria CiuraMatrimonio in Puglia Masseria san Felice

Costante della Puglia è la ristrutturazione delle antiche masserie, rinate in eleganti e raffinate sale ricevimenti che soddisfano i gusti più delicati. Nuovo ed antico convivono in armonioso equilibrio, creando uno stile tutto nuovo, quello do un’atmosfera ricca di storia rivestita di moderna bellezza. Basta una sola visita alla Masseria San Felice o alla Masseria Ciura per innamorarsi.

Matrimonio in Puglia Torre del ParcoMatrimonio in Puglia Villa dei Fiori

Torre del Parco e Villa dei Fiori sono l’esempio della versatilità di ogni location matrimoniale in Puglia: due atmosfere completamente diverse, l’una un’ambientazione storica tra scalinate e giardini d’incanto e l’altra la magia della piscina illuminata tra pietre scure e gazebi bianchi, ma stesso obiettivo. Perché ogni location vuole una sola cosa: rendere il vostro matrimonio in Puglia indimenticabile.