Matrimonio in Monferrato: dono d’amore tra i riflessi d’autunno

Matrimonio in Monferrato: dono d’amore tra i riflessi d’autunno

Già la mia anima si perde nel sogno del nostro matrimonio in autunno, un bellissimo matrimonio in Monferrato, originale e raffinato, proprio come nella fiaba più bella che il mio cuore avrebbe mai potuto scrivere.

Sognare tra profumi e storia

Stamattina mi sono svegliata pensando solo a te. La luce del sole filtra tra le finestre di questo magico relais tra le serene colline del Monferrato, le persiane in legno decapato hanno ancora il sapore di una volta, ma il comfort di questa stanza e la bellissima entrata della hall di ingresso… Che delizia per gli occhi e per il cuore, mi sembra di entrare nel castello di una regina sabauda!

Tutto è perfetto, come lo desideravo io, come lo volevi tu. Come lo abbiamo immaginato insieme quando, per la prima volta, abbiamo incrociato i nostri sguardi, ricordi? Sguardi d’intesa, complici e maliziosi, tra i calici scintillanti del nostro mini-corso di degustazione vino. Vino delle Langhe, del Monferrato, del Roero, un vino sincero e caldo come il nostro desiderio di stare insieme, rosso e passionale come il nostro amore.

Matrimonio in Monferrato autunno uva

Un sogno che si realizza

E adesso, prima di andare insieme al nostro massaggio di coppia alla spa interna al relais, mi perdo tra le lenzuola candide immaginando come sarà il nostro giorno più bello…

Uno splendido rito all’aperto mentre i caldi raggi del sole d’autunno accarezzano i nostri volti raggianti. Lo shooting fotografico itinerante tra i filari delle vigne che sanno di deliziosi profumi d’antan e che si colorano d’uva verde, rossa e dorata. La festa serale piena di luci e di colori, di piatti raffinati ed etichette centellinate. Il tuo bellissimo abito di sartoria italiana, il mio cambio d’abito per il taglio della torta.

E poi, il gran ballo con le mie scarpe da sposa e personalizzate con i nostri nomi e la data delle nostre nozze… che magia, che spettacolo il nostro Amore!

Matrimonio in Monferrato autunno scarpe sposa gioiello

Benessere e Dolce Vita, siamo in Italia

Non posso che ringraziare il cielo per questi splendidi momenti!

Ricordo ancora quando, stavamo scendendo dalla splendida Casale Monferrato, così splendida da esser stata candidata come patrimonio mondiale dell’umanità. Eravamo a bordo di una macchina d’epoca con la capotte aperta, e mi hai portata fino ad Asti per assaggiare il suo tipico Moscato. E ti sei inginocchiato al centro di piazza del Palio ai riflessi del tramonto, nel silenzio, che magia. E mi hai chiesto di sposarti mostrandomi il bellissimo diamante che avevi acquistato scegliendolo tra i modelli più preziosi dei maestri gioiellieri italiani.

E poi ancora giù, via, lungo la Strada del Vino Astesana, passando da Canelli a La Morra fino a Cuneo, per un indimenticabile weekend di sci tra le alpi piemontesi. Quante cose indimenticabili sei riuscito a farmi vivere in soli tre giorni. Un weekend lungo trascorso in una delle regioni più belle d’Italia.
Una regione ricca di storia, di tradizioni, di arte e di bel vivere!

Matrimonio in Monferrato autunno tema violetto

E adesso, che sto per dirti “Sì”, ancora una volta… Ancora una volta sei riuscito a sorprendermi scegliendo una location da sogno per il nostro Amore.
Sei appena arrivato, non ti dico nulla, mi accorgo che le parole non servono. Ti guardo solo negli occhi e sorrido complice. 

E mi perdo con te dove l’Amore vorrà portarci, anche questa volta.

Dettagli Anya Sodern

Con gli occhi al cielo e lo sguardo "oltre". Ad ascoltare il Silenzio. Attenta ai dettagli, regista del complessivo, ricerca l'unione degli opposti che si attraggono. Scrivere è il suo modo per manifestarsi, le parole sono la concretizzazione potente delle sue idee-senza-tempo. A metà tra il reale e il virtuale.