Nozze sulla Costiera Amalfitana all’hotel Conca Azzurra

Nozze sulla Costiera Amalfitana all’hotel Conca Azzurra

Sognate di sposarvi sulla Costiera Amalfitana? Ecco una location dove è possibile realizzare un matrimonio indimenticabile: l’hotel Conca Azzurra.

costiera amalfitana, matrimonio

Un piccolo villaggio caratterizzato dalle casette bianche incastonate tra le rocce e a picco sul mare della Costiera Amalfitana: benvenuti a Conca dei Marini, un piccolo borgo di pescatori dal fascino irresistibile dove trascorrere una vacanza o un weekend all’insegna del romanticismo e del relax. Se siete tra le coppi che amano particolarmente questo posto ed è qui che sognate di pronunciare il vostro “sì”, l’hotel Conca Azzurra è la location ideale per realizzare tutti i vostri desideri. La struttura è polivalente, in quanto ha diversi spazi in cui ambientare la cerimonia, dal ricevimento, alla celebrazione del rito civile. Dalle varie terrazze a picco sul mare, si può scorgere un panorama incantevole che arriva sino all’Isola di Capri: una delizia per gli occhi e per il cuore.

costiera amalfitana, matrimonio

Gli spazi dell’albergo.
A seconda del numero di invitati e delle richieste degli sposi, l’Hotel Conca Azzurra offre diversi spazi. C’è il “Giardino d’Inverno” un parco curato a regola d’arte dove accogliere gli ospiti, offrire l’aperitivo e ammirare un paesaggio che va dal Promontorio del Capo di Conca fino al borgo di Praiano da cui scorgere il piccolo arcipelago de Li Galli e i famosi faraglioni di Capri. Oppure il Ristorante Calajanara che sorge su un’ampia terrazza e può contenere fino a centoventi persone sedute a tavola, a cena o a pranzo su un mare dalle mille sfumature di blu. Infine, anche la Terrazza dell’Allerè Art Shop Caffè è un da considerare per qualche momento più simbolico o alternativo.

costiera amalfitana, matrimonio

Spiaggia privata e Chiese limitrofe.
Nelle immediate vicinanze dell’hotel non mancano nemmeno due piccole Chiese deliziose, perfette per chi vuole celebrare il rito secondo tradizione. Sia la chiesa di San Pancrazio, sia la chiesa di Sant’Antonio sono particolarmente suggestive e panoramiche, ideali per scambiarsi le promesse e poi dedicarsi ai festeggiamenti. Se in un posto così idilliaco non volete rinunciare a un momento “a piedi nudi in riva al mare”, come uno spettacolo di fuochi d’artificio o un fine serata goliardico, all’hotel Conca Azzurra c’è anche una spiaggia privata dal lido roccioso, che farà da sfondo a un giorno indimenticabile ed emozionante.