Cinque Terre, il primato del matrimonio più romantico

Cinque Terre, il primato del matrimonio più romantico

Matrimonio alle Cinque Terre? Esperienza d’amore

Riomaggiore, Vernazza, Corniglia, Manarola, Monterosso: le Cinque Terre si presentano in tutta la loro bellezza, una cascata di case colorate a picco sul mare cristallino. Colori accesi sul sfondo verde della collina, un ricordo di salsedine nell’aria, la melodia delle onde che si infrangono sulle rocce, il silenzio di piccoli borghi marinai sospesi nel tempo… le Cinque Terre sono un piccolo gioiello di storia, bellezza e cultura che ha reso la costa ligure famosa in tutto il mondo. Così preziose, che dal 1997 fanno parte dell’UNESCO, il Patrimonio Mondiale dell’Umanità: una rarità universalmente riconosciuta.

Il tuo matrimonio alle Cinque Terre non potrà che assumere il fascino e la magia di questa meravigliosa wedding location.

Matrimonio alle Cinque Terre

 

Un paesaggio ideale per ogni momento

Ogni matrimonio è un mosaico di piccole diapositive d’amore, istanti significativi che trovano permanente posto nel cuore degli sposi e di tutti loro cari. Momenti intimi, come il primo ballo o il fatidico “vi dichiaro marito e moglie”, momenti iconici nella loro spettacolarizzazione, come il taglio della torta, momenti di puro divertimento – come la festa musicale fino a notte fonda.

Qualsiasi sia il tuo momento, le Cinque Terre sapranno fornirti il paesaggio più bello per le tue foto – e per il tuo cuore. Se è la distesa del mare quella che vuoi vedere sullo sfondo dei tuoi baci, la spiaggia di Monterosso con la sua sabbia fine e l’acqua cristallina vi conquisterà in pochi istanti. Un’ alternativa? La piccola baia di Vernazza, un angolo di quiete e riflessi cristallini abbracciati dalla costa rocciosa.

Matrimonio alle Cinque Terre litorale

Iconico e caratteristico elemento delle Cinque Terre rimane però lo snodarsi di lunghi sentieri a picco sul mare, meta ideale per un phootoshooting post nozze. Grazie a queste passeggiate potrete godere di un panorama senza paragoni: il mare che si stiracchia infinito fino all’orizzonte, confondendosi con il cielo. Se poi uno di questi sentieri porta il nome di “Via dell’Amore”, come potreste resistere al suo fascino?

Infine, se anche il giorno del vostro matrimonio volete immergervi in un’atmosfera di storia e cultura, non temete, la Cinque Terre non vi lasceranno a bocca asciutta. Tra antichi resti di passati castelli, come quello obertengo di Monterosso, alle tipiche case-torri sparse tra le strette vie e le chiese dall’anima gotica, ogni piccolo angolo di questi meravigliosi borghi marinari vi parlerà di unicità e tradizione.

Eremo della Maddalena: la vostra wedding location

Qui vi avevamo già parlato dall’Eremo della Maddalena, una meravigliosa residenza storica a Monterosso, affittabile per eventi privati 356 giorni all’anno. Il fascino del grande giardino e della piscina illuminata, la bellezza degli spazi interni ed esterni completamente restaurati, la possibilità di poter soggiornare nelle ampie camere al piano superiore… una wedding location che riesce ad unire il glam dello stile moderno con il fascino dell’antico splendore, creando la perfetta esperienza romantica.

matrimonio alle cinque terre eremo

Un’atmosfera di magico romanticismo tra gli uliveti e la garanzia di una vista mozzafiato sul mare … che cosa aspettate?