Hotel Savoy, una storia d’amore: il matrimonio

Hotel Savoy, una storia d’amore: il matrimonio

Per i due protagonisti della storia d’amore ambientata all’Hotel Savoy di Roma è arrivato il giorno del matrimonio: un sogno che diventa realtà.

Quel giorno tanto atteso era finalmente arrivato. Quel giorno dove ci siamo scambiati una promessa d’amore per sempre. Quel giorno dove con un anello all’anulare abbiamo suggellato il nostro sentimento e il sogno di una famiglia. Il posto che abbiamo scelto, per celebrare il nostro matrimonio, non poteva che essere l’Hotel Savoy, splendida cornice dei nostri momenti più emozionanti e memorabili.

matrimonio all'hotel savoy love me in italy

La terrazza del roof garden era allestita ad hoc per l’evento, con le sedie bianche tutte in fila e il piccolo altare addobbato con le composizioni di ortensie, i tuoi fiori preferiti. Il funzionario civile era pronto e i nostri ospiti aspettavano solo di vedere la sposa arrivare. Così, tra l’emozione palpabile, in una Roma romantica e raffinata che alle nostre spalle si esibiva con un tramonto da cartolina, ecco che sei apparsa tu. Ti ho ammirata in tutto il tuo splendore: nel tuo abito bianco, dalle linee semplici e contornato solo da un velo lungo e sottile che portavi in testa. Tutti gli ospiti erano girati verso di te a guardarti percorrere la piccola passerella che ci divideva, al braccio di tuo padre. Un sorriso illuminava il tuo bel viso, valorizzato solo da un trucco leggero e naturale. Un sogno, il nostro, che si stava finalmente realizzando.

matrimonio all'hotel savoy, love me in Italy

 

Al primo brindisi con i nostri parenti e amici, sono iniziati i festeggiamenti. La tavola da buffet era imbandita da sfiziosità rustiche di ogni tipo e da fontane di prosecco, succhi di frutta e soft drinks. Tra saluti, baci, abbracci e auguri noi due eravamo in estasi, felici come non lo eravamo mai stati, mentre i nostri invitati godevano e apprezzavano una cena gourmet servita a tavola dallo staff impeccabile dell’hotel.
Tutto era perfetto, dagli antipasti ai dolci, tra primi e secondi ricercati. Il momento del taglio della torta è stato tra i più emozionanti: mentre la musica andava, sotto i nostri occhi c’era un capolavoro di pasticceria, decorato in pasta di zucchero, mentre dietro di noi si stagliava in cielo uno spettacolo incredibile di fuochi d’artificio.

matrimonio all'hotel savoy, love me in italy

Il tempo passava velocemente, fino a quando non ci siamo ritrovati nella suite superior nuziale messa a disposizione dall’Hotel, stanchi, ma entusiasti, ubriachi di emozioni e gioia, dove ad attenderci c’erano una bottiglia di champagne e un cesto di fragole e cioccolato. La nostra prima notte da marito e moglie. Da lì, l’inizio della nostra nuova vita insieme.