Matrimonio “al verde”

Matrimonio “al verde”

Ispirazioni cheap per un matrimonio green

Primavera: tempo di sole, che inizia a far capolino in maniera sempre più insistente, tempo di fiori, che iniziano in questa stagione la loro rigogliosa fioritura, tempo di…MATRIMONI.
Sì, perché questo meraviglioso periodo che va da marzo a giugno concentra un altissimo tasso di future spose che decidono di avere il sole dalla loro parte in quello che sarà decisamente un giorno da ricordare.

Se parliamo di primavera quindi, è più automatico pensare al VERDE come colore predominante. VERDE come foglie, germogli, e come buona parte di ciò che è presente in natura 🙂

Pensare, e realizzare, un matrimonio “green” non richiede necessariamente il “pollice verde”; ci sono un sacco di ispirazioni, dall’abito ai segnaposto, dalle quali lasciarsi piacevolmente contagiare. Ma occhio alle allergie! 😉

La sposa in “50 sfumature” di verde

Elisabetta Polignani, matrimonio green
Modello “Zoral” – Elisabetta Polignano

Abiti Elisabetta Polignani per un matrimonio greenModello “Wakame” – Elisabetta Polignano

La selezione “Colors” della collezione di abiti da sposa firmata Elisabetta Polignano è una tavolozza brillante di colori che sembrano rubati al mondo dei sogni ed a quello, vivido ed appassionato, della natura. I modelli sono incredibilmente particolari ma al contempo attuali ed equilibrati.

Con la testa tra le…siepi

matrimonio verde: acconciature sposa

Se si sceglie di non osare con l’abito da sposa, per non uscire “dal seminato” della tradizione che impone il puro e classico bianco, allora divertitevi ad acconciare i capelli con trecce fiorite o romantiche ghirlande dal fascino un po’ bohémien!

Green tables

matrimonio green: gli inviti

Inviti personalizzati Studio Alispi

matrimonio green

I ritratti di petali e foglie lanciati dalla designer Justina Blakeney su Instagram, possono essere l’ispirazione ideale per decorare i tavoli del ricevimento in modo originale e non scontato.

Verdi dolcezze

matrimonio green
Confetti alla mandorla in tutte le sfumature del verde Buratti

Green locations

matrimonio green

matrimonio green
Location per matrimoni curate da Vecchio Podere Spazio Eventi

Fondamentale per un matrimonio green è naturalmente la location; scordatevi sale chiuse e spazi al coperto e date libero sfogo alla fantasia decorando gazebi, allestendo piccoli ed invitanti salottini all’aperto in stile shabby chic, regalando un tocco fiorito alle sedie degli invitati, ai segnaposto e perché no, anche alla torta!

In un contesto del genere, diamo per scontato che con il bouquet non avrete alcun tipo di problema!