Valeggio sul Mincio: matrimonio al parco Sigurtà

Valeggio sul Mincio: matrimonio al parco Sigurtà

Sposarsi in un parco, immersi nel verde, tra alberi secolari e piante dai fiori colorati: nella cittadina di Valeggio sul Mincio, è possibile organizzare un matrimonio al Parco Giardino Sigurtà.

Immaginatevi un matrimonio in un parco: una cerimonia all’aperto, sotto un gazebo bianco, caratteristico, con il vostro abito da sposa e il vostro fidanzato che vi attende per una celebrazione immersa nel verde, nella natura più bella, circondate da piante secolari e aiuole curate come fossero vere opere d’arte. Immaginate ora un rinfresco e una festa nella stessa location, sotto un cielo estivo, o in un tardo pomeriggio autunnale, dai colori più caldi e romantici.
Provate ora a pensare come sarebbe, se quel parco non fosse uno spazio verde dei tanti, ma il parco più bello d’Italia e addirittura il secondo “Parco più bello d’Europa”. Ecco, ora lasciatevi sorprendere alla notizia che quel parco esiste davvero. È il Parco Giardino Sigurtà, un luogo naturale e unico. A renderlo speciale sono i suoi prati ampi, il romantico Castelletto, il Viale delle Rose e anche il Piazzale dei Tramonti, che si presta perfettamente all’allestimento di un aperi-cena degno dei migliori catering.

Matrimonio al Parco Sigurtà
Un matrimonio civile al parco
Le spose più romantiche che amano il verde resteranno affascinate dal parco che circonda Villa Sigurtà caratterizzata dalla sua architettura imponente, il cancello con le lanterne dorate, la veranda e i saloni affrescati, dove, in caso di maltempo, è possibile allestire il pranzo di nozze all’interno per un ricevimento elegante e da fiaba. Ma se avete in programma un matrimonio in piena estate, o comunque confidando sul fatto che anche il clima sia dalla vostra parte, ecco che il rito civile può essere celebrato nel Cortile del Castello Scaligero dove per anni si sono susseguite storie e vicende in cui i protagonisti erano cavalieri, dame, battaglie d’armi e amori appassionati.
Ogni scorcio del Parco Giardino Sigurtà rappresenta uno scenario stupendo per il servizio fotografico del matrimonio; ad esempio, il Borghetto sarà una cornice perfetta per gli scatti che andranno a comporre l’album di nozze, da sfogliare e risfogliare ogni volta.

Matrimonio al parco Sigurtà, Verona, Veneto

Rito religioso
Se siete tra le spose che vogliono celebrare il matrimonio in chiesa, in forma religiosa, la cittadina di Valeggio sul Mincio, vicino a Verona, a due passi da Lago di Garda, offre diverse alternative. Tra queste, la chiesa di San Marco a Borghetto oppure quella di San Pietro in Cattedra, nota per la sua grande navata. Del resto, Verona è la città di Romeo e Giulietta, il luogo simbolo dell’amore e del romanticismo e, grazie ai suoi luoghi limitrofi affascinanti e suggestivi, non potrà che regalarvi delle emozioni uniche e ricordi che resteranno indelebili.

Matrimonio al parco Sigurtà