Matrimonio ad Halloween in Toscana

Matrimonio ad Halloween in Toscana

Una originale opzione per un giorno speciale è sicuramente scegliere di festeggiare il vostro matrimonio ad Halloween.matrimonio ad halloween

Sfatiamo il mito della tradizione americana: Halloween è una festa di origini europee. Infatti, fu esportata in America dai migranti irlandesi, discendenti del popolo celtico.

A differenza del significato commerciale e macabro che gli viene attribuito, Halloween è semplicemente la festa della fine dell’estate. In seguito ha assunto un significato legato ai temi della morte e della paura. Un modo per esorcizzare questa percezione moderna è proprio rendere questa festa un giorno speciale. E poi, diciamocelo, i ponti festivi sono le occasioni migliori per radunare tutti i parenti e gli amici per un party unico.

In Italia si festeggiano da sempre feste simili:

in Veneto e Friuli Venezia Giulia (lumère, suche baruche o suche dei morti);

in Calabria (Coccalu di muortu);

in Puglia (fucacost);

in Sardegna (Is animeddas).

Noi di Love me in Italy abbiamo scelto però la Toscana come wedding destination per il vostro matrimonio ad Halloween.

I consigli per un matrimonio ad Halloween in Toscana

La Toscana, con i suoi paesaggi medievali e le sue colline solitarie, si presta particolarmente per ricreare uno scenario adatto ad un matrimonio ad Halloween.

matrimoniohalloweenNon a caso, una delle storie d’amore “horror” più gettonate di questi anni, è stata girata in Toscana. Parliamo del film New Moon: i baci tra il vampiro Edward e l’umana Bella sono stati spesso ritratti nel borgo medievale di Montepulciano.

Le perfette location per il vostro matrimonio ad Halloween, quindi, potrebbero essere:

un castello, da sempre set di storie legate ad Halloween;

una cantina di vini, che offra un ambiente con mattoni a vista, botti in rovere e ottimi vini rosso sangue;

una residenza d’epoca, magari una villa rinascimentale con parco annesso (la natura d’autunno è uno spettacolo di tonalità tra l’arancione ed il nero che daranno un tocco unico al vostro matrimonio).

Abito, bouquet, bomboniere, tovaglie e wedding cake dovranno, rigorosamente, essere in linea con il tema della festa, senza cadere nel banale.

Basteranno piccoli dettagli in pizzo o tulle, nero o arancione.

Aggiungeteli per arricchire e personalizzare il vostro evento e rendere indelebile un giorno così prezioso per voi e per i vostri invitati.