Matrimonio a Venezia: i consigli per nozze da sogno

Matrimonio a Venezia: i consigli per nozze da sogno

Sposarsi a Venezia è per molti un sogno che diventa realtà. In questa città unica al mondo, il vostro matrimonio diviene pura magia e incanto. L’atmosfera romantica della laguna, il fascino senza tempo di palazzi che fluttuano sospesi, l’esclusività delle sue isole… tutto questo la rende tra le mete più ambite dai futuri sposi provenienti da ogni parte del mondo.

Grandi amori del passato si sono suggellati a Venezia e molti vip la scelgono per scambiarsi le promesse. Chi saranno i prossimi sposi a vivere un’esperienza straordinaria? Magari, potreste essere proprio voi.

Matrimonio a Venezia, sposi al San Clemente Palace Kempinski

Stile e classe per le vostre cerimonie

L’offerta veneziana sulle location nuziali è ampia. Palazzi storici, sontuose basiliche, hotel panoramici, ville con ampi giardini… per fare la scelta giusta, consigliamo sempre di trascorrere qualche giorno a Venezia e di farvi guidare alla scoperta dei possibili ambienti.

Love me in Veneto – matrimonio a Venezia Canal Grande

A Venezia potrete organizzare una cerimonia religiosa, civile oppure simbolica. Qualsiasi sia la vostra, una cosa è certa, e cioè l’emozione, lo stile e la classe vi accompagneranno in scenografie indimenticabili.

Per i riti civili, il Comune di Venezia mette a disposizione il rinascimentale Palazzo Cavalli. Dalle sue regali sale, la veduta sul Canal Grande e sul Ponte di Rialto sarà il vostro sfondo perfetto. Se volete stupire i vostri ospiti con un’enetrata ad effetto, arrivate in gondola e lascerete tutti a bocca aperta!

Numerose sono anche le basiliche che accolgono i riti religiosi. Tra le più suggestive, la Basilica della Salute, la Santa Maria dei Miracoli e la Chiesa dei Gesuati.

Location esclusive ed originali per il matrimonio a Venezia

Ci sono location originali ed esclusive che solo Venezia offre. Avete mai pensato di sposarvi su una barca, mentre solcate la magica laguna? Ebbene sì, è possibile! Dall’aperitivo al taglio della torta, il vostro ricevimento si potrà svolgere solcando le acque della laguna, a bordo di uno yacht o di un’imbarcazione tipica veneziana. Immaginate scorci incantevoli e atmosfere suggestive mentre navigate tra isole e canali. Il vostro photoshooting farà invidia a molti!

Love me in Veneto – Matrimonio a Venezia, brindisi intimo al San Clemente Palace Kempinski

Desiderate un matrimonio a Venezia all’insegna del lusso e dell’eleganza, lontano da occhi indiscreti? Cercate un’atmosfera intima e raffinata? Scegliete l’esclusiva Isola di San Clemente, un vero e proprio giardino emerso dalla marea. Ogni momento del vostro matrimonio potrà avere luogo su quest’isola privata, che vanta una storica chiesa, terrazze e colline panoramiche, suggestivi chiostri storici, ristoranti gourmet e raffinate suite appartenenti al San Clemente Kempinski Palace.

Tradizione veneziane nel menù nuziale e non solo…

Sono molti i prodotti locali tipici che possono dare un tocco unico al vostro matrimonio a Venezia. Innanzitutto, considerate le prelibatezze culinarie che questa città offre. Il saòr, autentico pilastro della tradizione gastronomica veneziana, solleticherà il palato dei vostri ospiti durante l’aperitivo, poi a seguire: ostriche, risotto di go, granseola alla veneziana… e sulle vostre tavole non potrà mancare di sicuro l’ottimo pesce fresco di laguna, accompagnato dalle eccellenze vitivinicole venete.

Love me in Veneto – Matrimonio a Venezia, wedding menu

Immancabili anche i prodotti tipici artigianali, che ben si prestano a diventare faveur de mariage. Tra le isole veneziane più note spicca Murano, famosa per il suo vetro. Immagine tocchi di colore e cristalli brillanti tra le vostre decorazioni. Nelle sale del ricevimento o in chiesa, i decori fatti a mano in vetro di Murano sono esclusivi, unici e preziosi. Regalatene dei manufatti ai vostri ospiti come ricordo di questa giornata unica e indimenticabile: finalmente riceveranno un bomboniera davvero gradita.

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi saperne di più? Scrivici a info@lovemeinitaly.com oppure clicca qui!

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.