Benvenuti a Sorrento: cosa aspetti a dire di sì?

Benvenuti a Sorrento: cosa aspetti a dire di sì?

“Qui dove il mare luccica e tira forte il vento

su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento ..”

matrimonio a sorrento vista

Così Lucio Dalla presenta Sorrento, cornice della sua famosissima canzone Caruso, una dolce ballata dai sapori napoletani dedicata a Enrico Caruso, il grande tenore italiano. Pochi giorni prima della sua morte, Caruso si trovava proprio a Sorrento, all’ Hotel Vittoria, in cui era solito dare lezioni di piano ad una giovane fanciulla di cui si era invaghito. Ed è in quella stanza d’Hotel che Dalla ritornò, e su quello stesso pianoforte compose i suoi bellissimi versi, il sapore del mare e degli agrumi di Sorrento che filtravano leggeri sotto le tende…

Scoprire Sorrento: meraviglia dopo meraviglia

Insenatura dopo insenatura, onda dopo onda, terrazzamento dopo terrazzamento, Sorrento si rivela alla luce del sole. Un paesaggio unico quanto raro, a precipizio sul mare ma sempre in equilibrio, capace di suscitare una magica attrattiva in tutti coloro che la visitano. D’altronde, la leggenda la vuole terra delle sirene, che affascinavano ignari marinari con il loro canto melodico per farli poi naufragare contro gli scogli.matrimonio a sorrento costa

Ma Sorrento è molto più di tinte brillanti e sfumature al sole, più di campi d’agrumi e salsedine; è una terra di cultura, madrepatria di uno scrittore del calibro di Torquato Tasso, è terra di natura, con più di 150 km di percorsi tra rilievi e colline, è terra di storia, con un passato segnato da Etruschi, Greci, Romani. È una città che ha ispirato i poeti più romantici, i cantautori più creativi, ma che soprattutto ispirerà il vostro amore.

Mille sfumature di matrimonio a Sorrento

Da una cittadina tesoro di così tante bellezze naturali non ci si può aspettare niente meno che un cospicuo numero di location matrimoniali da sogno; ville da ricevimento e Relais immersi tra i vigneti e gli alberi d’agrumi, Luxury Hotel a picco sul mare, ristoranti di alta cucina e un centro storico dalle caratteristiche casette colorate.

Il Sorrento Grand Hotel Riviera, una struttura luxury a 4 stelle, vi propone la bellezza delle sue due terrazze vista mare: con il Golfo di Napoli alle vostre spalle e le delicate decorazioni floreali attorno a voi, farà del vostro ricevimento un ricordo indelebile in ogni fotografia.

matrimonio a sorrento hotel

Villa della Porta invece è una dimora storica dai colori rinascimentali, che si staglia luminosa sullo sfondo verdeggiante della natura che la circonda. Immersi nella Penisola Sorrentina, potrete godere di un’atmosfera incantata per un ricevimento in armonia con il cuore pulsante di Sorrento.

matrimonio a sorrento villa

Ma non finisce qui, Sorrento da anche la possibilità alla coppia di futuri sposi di celebrare il matrimonio civile nell’incantevole Chiostro di San Francesco, circondato da un porticato dai particolari archi a sesto acuto, l’ombra del maestoso albero al centro e l’aria pregna di un antico fascino storico.

Se invece è un matrimonio dalle note culturali quello che cercate, il Museo Correale di Terranova diviene sede di eventi nuziali. Le luci calde, il prezioso mobilio, il luccichio della Sala degli Specchi renderanno il vostro matrimonio l’opera d’arte più bella.