Matrimonio a Portofino: il lato più romantico della costa ligure

Matrimonio a Portofino: il lato più romantico della costa ligure

L’ottava meraviglia del mondo: il tuo matrimonio a Portofino

matrimonio a Portofino paesaggio

Lungo la costa frastagliata della Riviera di Levante ligure, accarezzata dal cielo e baciata dal mare, sorge il borgo marino Portus Delphini, oggi Portofino. L’insenatura naturale della baia di Portofino abbraccia con amore le caratteristiche casette colorate, che di giorno si specchiano raggianti sull’acqua ai loro piedi, di notte si coprono del misterioso fascino e charm del mare silenzioso.

Tutt’attorno al promontorio si estende un’area marina protetta, mentre al di là del piccolo centro urbano la natura più pura e meravigliosa popola il Parco Naturale di Portofino, tra escursioni e sentieri tra le alture, distese di ulivi e di castagni. Poco distante la Chiesa di San Giorgio, con la vista sull’intera baia che s’estende temeraria fino a sfiorare Genova.

Matrimonio a Portofino barche

In sottofondo, scorci di vita marina, tra le barche colorate e le reti dei pescatori. Una vita semplice e in armonia con la natura, di bellezze della terra e di patrimonio artistico incomparabile.

La seconda anima di Portofino: il turismo internazionale

Versatile e sempre nuova, Portofino conserva con orgoglio l’antitesi delle sue due anime d’amore: quella che abbiamo appena visto, di tradizione e natura, e quella di turismo internazionale high class e Luxury.

matrimonio a Portofino baia

Merito di quest’ultima identità è di sicuro della Marina di Portofino, luogo di incontro del jet-set mondiale e piccola perla della baia. Nonostante il record di più piccolo porticciolo al mondo, la Marina di Portofino accoglie da anni il meglio del turismo d’elitè, che una volta ancorato il lussuoso yacht si riversa nel piccolo centro alla ricerca delle più famose Maison internazionali di moda.

Louis Vuitton, Christian Dior, Gucci, Giorgio Armani, Dolce & Gabbanasono solo alcuni delle grandi firme che decorano La Piazzetta del centro. Lì accanto, le numerose Boutique locali, piccoli gioielli di alta sartoria e raffinata moda elegante.

matrimonio a Portofino tramonto

Ma non solo shopping, la raffinatezza ed esclusività di Portofino si allunga fino alla cucina. Nei tanti ristoranti presenti lungo la costa, le specialità di pesce rimangono uno dei maggiori punti di forza dell’offerta turistica: prodotti freschi, il mare davanti e la delizia delle ricette più raffinate al palato.

Sposarsi a Portofino

È ormai chiaro come Portofino faccia della costa ligure una delle mete più speciali per celebrare il giorno delle vostre nozze. Qualsiasi sia lo spirito, l’anima del vostro matrimonio, Portofino vi regalerà sempre il suo lato migliore.

Matrimonio a Portofino castello

Qui vi avevamo già parlato del Castello di Brown. Seduto maestoso sopra l’altura, governa la città dall’alto, offrendosi come location elegante e suggestiva, ma soprattutto simbolo dell’anima di Portofino stesso. Punto di forza della struttura infatti è l’enorme terrazza panoramica, che si affaccia curiosa su tutta la baia sottostante.

Al calare del sole, con il tramonto all’orizzonte, le luci della marina che tremolano lontane e il riflesso della Piazzetta illuminata sull’acqua, è una vista che vi conquisterà il cuore.