Matrimonio a Gradara: castello, villa o parco?

Matrimonio a Gradara: castello, villa o parco?

Matrimonio a Gradara, tra ville d’epoca, castelli e parchi: un luogo perfetto per un matrimonio da sogno

Una piccola cittadina marchigiana, in provincia di Pesaro-Urbino, che, secondo alcune persone, è uno dei luoghi più romantici e meglio rappresentativi dell’Amore. E’ Gradara, la città di Paolo e Francesca, i due personaggi realmente esistiti, raccontati nella Divina Commedia da Dante nel Quinto Canto dell’Inferno. Uno dei borghi considerati tra i più belli d’Italia grazie alla presenza del Castello, del Teatro e del centro storico in cui spesso vengono organizzate diverse iniziative tutte riguardanti le coppie, l’amore, seduzione e corteggiamento. Ideale per un weekend a due, in cui staccare dalla routine quotidiana per ritrovarsi più uniti e più complici di prima, ma perfetta anche per convolare a nozze, in una delle tante location suggestive ed eleganti ideali per un matrimonio a Gradara.

Matrimonio a Gradara

Villa Matarazzo

Se desiderate un matrimonio da sogno, in un luogo di grande fascino e romanticismo, Villa Matarazzo è la location che fa per voi. Il parco e la piscina sono immensi e costituiscono uno scenario molto suggestivo per i momenti salienti come il taglio della torta, l’aperitivo di apertura buffet, o la musica a tarda notte; la sala interna, invece, è molto capiente e può ospitare tutti i vostri invitati per un pranzo o una cena serviti al tavolo, in tutti i periodi dell’anno. Lo staff di Villa Matarazzo è a disposizione dei futuri sposi che vogliono organizzare il loro matrimonio a Gradara per la scelta del menù, gli allestimenti e tutta l’organizzazione dell’evento.

Matrimonio a Gradara
Castello di Granarola
Una delle location più richieste a Gradara è il Castello di Granarola, in collina, ma affacciato sul mare, circondato da querce, allori e dalla vista incantevole, dove è possibile organizzare un matrimonio indimenticabile, con rito civile, nel parco con party a bordo piscina. Per coloro che invece desiderano concedersi un weekend d’amore, all’interno del Castello di Granarola vi sono ben nove appartamenti indipendenti, in cui potere alloggiare, dotati di cucina attrezzata, bagno finestrato e un patio esterno privato da cui godersi un tramonto meraviglioso sul mare, magari con un bell’aperitivo o una colazione abbondante che dà inizio a una giornata di relax e charme.

Matrimonio a Gradara
Villa Conventino
Una villa cinquecentesca, perfetta per un matrimonio in stile principesco. All’interno della struttura è possibile anche celebrare il matrimonio con rito religioso nella piccola chiesetta che si trova nel parco, mentre per il ricevimento, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra la Sala del Camino e la Sala dell’Angelo, in accordo con il catering prescelto, si può organizzare un pranzo e una cena seduti a tavola al chiuso; se il tempo lo permette, il Terrazzino del Torrione potrebbe essere sfruttati per un buffet in piedi, mentre il Terrazzo del Panorama, il cui nome dice tutto, ospita fino a centocinquanta coperti. Ma non solo: a disposizione di tutte le coppie di futuri sposi c’è anche il bellissimo Chiostro delle Rondini, suggestivo e caratteristico o il Giardino della Piscina, che farà da sfondo a un servizio fotografico stupendo e memorabile.