Marry Me at Florian: dopo la cerimonia nel Caffè più famoso di Venezia

Marry Me at Florian: dopo la cerimonia nel Caffè più famoso di Venezia

Avete sempre desiderato di pronunciare il fatidico sì nella città più romantica al mondo e finalmente il momento tanto atteso è alle porte? Venezia è pronta ad accogliervi in un’atmosfera regale e raffinata che di certo lascerà tutti a bocca aperta. Senza dubbio, scegliere questa location per incorniciare il vostro amore è una garanzia. Le architetture e la storia che la arricchiscono le conferiscono un valore inestimabile, ma questo non basta. Ogni location dedicata a ciascun momento della vostra giornata va scelta con cura, senza lasciare nulla al caso.
E se per chiesa e ristorante vi siete di sicuro presi con largo anticipo, forse le location ove si svolgeranno i momenti più cari alla tradizione sono ancora work in progress. Se siete alla ricerca di ispirazione per brindisi, taglio della torta e lancio del bouquet, lasciatevi incantare dalla nostra proposta: il Caffè Florian.

 

Celebrare l’amore nel Caffè più antico d’Italia

Emblema e colonna portante dell’intera città lagunare, il Caffè Florian vanta tre secoli di storia e conquista il primato del Caffè più antico di tutta Italia. Innumerevoli sono i personaggi illustri e i nobiluomini che ne hanno varcato la soglia per assaporarne le delizie e per lasciarsi ispirare della magia del luogo. Affacciato su Piazza San Marco e baciato dal sole, il Caffè Florian riporta la bellezza mozzafiato della vista esterna anche al suo interno, ove si celano incantevoli sale, caratterizzate ognuna da un proprio stile. Sono proprio queste stanze le più versatili e adattabili alle vostre esigenze. Potrete scegliere lo stile della location che più si addice ad ogni specifico momento delle vostre nozze. L’ambiente è fondamentale per completare il clima festoso e di gioia che inonderà i cuori e resterà impresso nei ricordi di tutti i partecipanti.

Caffè Florian Marry Me Venezia sposi

 

Un brindisi intimo nella Sala Liberty

Caffè Florian Marry Me Venezia Sala LibertyCercate un posto intimo e riservato dove svolgere il brindisi con i vostri invitati? La Saletta Liberty fa al caso vostro. Creato nel 1920 in stile Art Nouveau, questo piccolo ma luminoso salottino custodisce un soffitto a volta, specchi dipinti a mano sulle pareti e un pregiato pavimento di parquet intarsiato. I tavoli in rame e le lampade in vetro di Murano contribuiscono a donare un calore accogliente e armonioso che pervade questo gioiello nel cuore del Caffè Florian.
Se lo stile del vostro matrimonio è moderno e amate i fiori, ecco che questa location dallo stile Liberty vi si addice: candide tovaglie decorate con disegni floreali scivolano sui tavoli e gli stessi motivi vengono ripresi dalle composizioni di fiori che inondano il salottino, sprigionando profumi inebrianti. Ritroverete le stesse fragranze nelle note floreali che si sprigionano dalle bollicine dei vostri calici durante il brindisi.

 

La Sala Cinese dona un fascino misterioso al taglio della torta

Attendete un numero più cospicuo di invitati che assisteranno al taglio della torta? Scegliete allora la Sala Cinese. Un clima esotico e misterioso vi attende al suo ingresso, formato da due sale comunicanti fra loro. Tra di esse si forma una sorta una sorta di luogo appartato in cui aleggia un’atmosfera orientaleggiante, donando ancor di più una bellezza tipica dello stile Pompadour.
I lussureggianti specchi alle pareti vi regaleranno prospettive nascoste e il fotografo potrà immortalare ogni singola emozione. I motivi ornamentali ricoprono le pareti di intrecci dorati, così da donare nuova luce all’ambiente.
Volete dare un tocco misterioso e affascinante alle vostre nozze? Nella sala Cinese perderete le coordinate spaziali e vi immergerete in un’atmosfera senza tempo. I ghirigori ornamentali si abbineranno perfettamente alla vostra acconciatura intrecciata o al vostro abito di pizzo e diventeranno un continuum naturale con le decorazioni sulla torta nuziale.

Caffè Florian Marry Me Venezia Sala Cinese

 

Lanciare il bouquet nel cuore di Piazza San Marco

Un altro rito a cui la sposa non può mancare è il tradizionale lancio del bouquet. E quale location migliore per farlo se non la stupefacente Piazza San Marco? In occasione delle nozze, il Caffè Florian adibisce i suoi ambienti esterni affinché questa tradizione si rispetti. Ecco che, una volta uscita dal comodo salottino interno, la sposa si dirigerà oltre i portici del Caffè seguita dal corteo di giovani donzelle nubili. Sarà proprio lì, a due passi dalla laguna  che la sposa novella potrà regalare l’auspicio di un futuro matrimonio a una delle sue invitate. Subito dopo, l’esplosione di applausi e di gioia risuoneranno come una melodia, rimbalzando tra la monumentale Basilica di San Marco e l’imponente Palazzo Ducale.

 

> Per maggiori informazioni su vacanze romantiche e matrimoni a Venezia scrivici a info@lovemeinitaly.com

Caffè Florian Marry Me Venezia

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.