Marry me at Florian: photoshooting da star

Marry me at Florian: photoshooting da star

“Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa”. Quanto ha ragione Silvana Stremiz!
Certo, a differenza di altri, i ricordi delle vostre nozze non si perderanno così facilmente nel tempo. Anzi, sono sicura che ogni momento rimarrà impresso nella mente e nel cuore per sempre.

Ma pensate a un tuffo nel passato durante una cena con i vostri testimoni e amici, il racconto in un pomeriggio d’inverno a un figlio o la ricorrenza del vostro anniversario: con il passare degli anni vi ritroverete a narrare e rivivere il giorno del vostro sì insieme a qualche caro più spesso di quanto immaginate. E tutte le volte prenderete tra le mani il vostro album fotografico, ne accarezzerete con delicatezza la copertina e lo aprirete.
Un brivido nascerà dalla punta delle vostre dita e vi accarezzerà la schiena, proprio come quel giorno, all’altare. L’emozione riaffiorerà e le foto diverranno protagoniste.

Matrimonio Foto Caffè Florian Venezia Marry Me Piazza San Marco

 

Location e fotografo: l’importanza della scelta

Sì, le foto delle vostre nozze vi resteranno per sempre e contribuiranno a rendere indelebile la memoria del vostro giorno più bello. È quindi fondamentale individuare una location che si presti a diventare il vostro set personale.
Le città italiane vi offrono davvero l’imbarazzo della scelta, tanto da rischiare di incorrere in errori che potrebbero compromettere il vostro album. Prendete Venezia ad esempio, piena di luoghi mozzafiato: non tutti sono adatti al photoshooting da star che sognate.
C’è però un posto che fa da eccezione e risulta perfetto per le vostre foto romantiche. È il Caffè Florian, che con la sua variegata offerta di spazi interni e esterni è la cornice ideale per i vostri scatti d’amore.

In secondo luogo, va fatta un’accurata selezione anche sul fotografo più adatto a voi. Il nostro consiglio è quindi di rivolgervi a un professionista che sappia catturare la magia e l’unicità di quel momento. Valutate più opzioni, incontratelo e conoscetevi, siate in sintonia con lui e chiarite fin da subito le vostre preferenze di stile.
Non avete tempo o voglia di mettervi a cercare un fotografo a cui affidare i vostri scatti? Oppure semplicemente avete paura di scegliere la persona sbagliata? Niente panico: il Caffè Florian accorrerà in vostro aiuto e metterà a vostra disposizione un professionista di cui potrete fidarvi ad occhi chiusi. Lasciate fare all’esperienza pluriennale dello staff del Florian: di sicuro non rimarrete delusi!

Matrimonio Foto Caffè Florian Venezia Marry Me Piazza San Marco

 

Nelle sale del Caffè Florian, come perle in uno scrigno

C’è una parte del Caffè Florian che vi ha colpito fin dal primo istante? Una stanza che vi ha incantato, la cui bellezza vi ha rapito?
Ecco, proprio la sala che preferite verrà riservata per il vostro servizio fotografico e sarà lo scrigno in cui verranno immortalati attimi del vostro amore dall’emozione indescrivibile. Si aprano allora gli obiettivi tra le storiche pareti del Caffè più antico della laguna!

Voglio farvi qualche esempio di cosa vi aspetta. Se deciderete per la Sala delle Stagioni, la bellezza e la grazia della sposa saranno messe in risalto. Qui, la femminilità regna sovrana: il candore del vostro abito si intonerà perfettamente all’intonaco delle pareti, le cui decorazioni dorate brilleranno della luce da voi emanata. Gli specchi rifletteranno i vostri sentimenti d’amore più puri e le figure femminili dipinte sulle pareti, emblemi delle stagioni, vi faranno da damigelle.

Sala uomini illustri Caffè Florian Venezia Marry Me Piazza San Marco

Elegante, fiera e possente è invece la Sala degli Uomini Illustri, proprio come il vostro amato. In essa, egli risalterà ancor di più, posando tra velluti rossi e legno pregiato mentre cercherà il vostro sguardo riflesso negli specchi dalle cornici intarsiate d’oro.

 

Un incrocio di anime riflesso nella laguna

La bella stagione vi invoglia a realizzare qualche scatto anche all’aperto? Ebbene, al Caffè Florian tutto è possibile! Potete infatti completare il vostro servizio fotografico nel plateatico esterno, in uno spazio apposito a voi riservato. Le romantiche arcate del Caffè alle vostre spalle sono lo sfondo ideale per incorniciare un tenero bacio scambiato nella meravigliosa Piazza San Marco. Sarà difficile scartare qualche scorcio o prospettiva dalle foto scattate in questa location, ve lo assicuro: la maestosità della piazza e l’antica facciata del Florian vi stupiranno
Infine, chiudete in bellezza con una passeggiata attraverso una delle piazze più invidiate al mondo.

Matrimonio Foto Caffè Florian Venezia Marry Me Piazza San Marco

Camminate mano nella mano, abbracciati dal tepore del sole: tra scatti spontanei e qualche posa, giungete finalmente allo specchio d’acqua che fa sognare milioni di coppie innamorate.
Salite su un pontile, tra le gondole cullate dalla marea, e proprio lì, all’estremità, concedetevi gli ultimi scatti. Lasciate che le vostre anime si incrocino ancora una volta e che pochi attimi fugaci vengano catturati dall’obiettivo, per poter rimanere in eterno.

 

Si accendono le luci su Piazza San Marco

Volete un photoshooting notturno? Ancora una volta, la scelta del Caffè Florian non vi deluderà.

Giochi di luce invadono la piazza e si incontrano con i bagliori soffusi provenienti dall’interno del Caffè: l’atmosfera figlia di questi intrecci luminosi si presta divinamente per i vostri scatti. La facciata esterna del Florian e i suoi candidi drappeggi converranno a illuminare ancor di più la scena, mentre il professionista da voi scelto vi saprà indirizzare verso il giusto compromesso di ombre e riflessi che faranno diventare le vostre foto delle vere e proprie opere d’arte.

Tra qualche anno, sfogliando il vostro album del matrimonio, non troverete dei semplici ricordi, bensì dei capolavori!

 

> Per maggiori informazioni su vacanze romantiche e matrimoni a Venezia scrivici a info@lovemeinitaly.com

Sposi matrimonio foto Caffè Florian Venezia Marry Me Piazza San Marco Notte

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.