Grande Giorno made in Tuscany: wedding a Siena

Grande Giorno made in Tuscany: wedding a Siena

Siena, come ogni perla della magnifica Toscana, è un piccolo capolavoro tutto da scoprire; ecco tutti i buoni motivi per cominciare a organizzare il vostro wedding a Siena

“Un’opera d’arte unica, che non ha paragone nel nostro mondo occidentale…un solo animale completo, con testa, cuore, arterie, zampe, di cui rimane lo scheletro quasi intatto, depositato su tre colli”.

(Bernard Berenson)

Siena è una città medievale dove il tempo rimane un concetto astratto e lontano,dove il passato si confonde con il presente. Una città in cui il presente viene vissuto con profumi, odori,gusti e tradizioni del passato.

wedding-a-siena-

Una città piena di sapori contrastanti, di storie e di leggende tanto antiche quanto attuali.
Secondo la leggenda fu fondata da Senio, figlio di Remo, fuggito con il fratello dalle ire di Romolo; la fortezza che Senio e Aschio costruirono in cima alla collina è oggi Castelvecchio, la parte più antica di Siena.

 

Wedding a Siena in Piazza del Campo

Le sue origini antichissime si evincono da Piazza del Campo, il nucleo centrale di Siena fin dal tempo dei Romani, un tempo sede del Foro. Questa cittadina gotica per eccellenza è ricca di risorse artistiche che si sposano in un sodalizio magico con i paesaggi così puri e incantati che la circondano.

wedding-a-siena

La scelta di un wedding a Siena all’interno dell’omonimo Duomo è la scelta perfetta per un matrimonio in grande stile; l’imponenza di questa cattedrale romano-gotica è nato dalle mani artistiche di grandi nomi quali Giovanni Pisano. Siena è diventata famosa anche grazie a Santa Caterina, donna devota e caritatevole nativa di queste terre; le reliquie della santa si trovano nella Basilica di San Domenico,una delle più importanti chiese della città; la cappella rinascimentale è una perla di rara maestria mentre le alture sono così alte che si può godere della vista del Duomo e della Torre del Mangia.

Matrimonio laico a Siena

wedding

Se la vostra idea di wedding a Siena è quella di una cerimonia laica, ricordiamo il famoso municipio dove c’è un museo, il municipio da cui svetta la celeberrima Torre Mangia, nomignolo affibbiato dai senesi al suo guardiano nullafacente, ovvero ‘Mangiaguadagni’.

wedding-a-siena-

Sempre più spesso il sogno dei futuri sposi è quello di un wedding a Siena che guardi alle meraviglie della natura nel senese, preferibilmente in un casale toscano dove si può apprezzare al meglio i profumi e i sapori della cucina toscana. In un prato dietro in una cornice di dolci e verdi colline, si lasciano sempre gli ospiti senza parole.