Luna di miele in Toscana: 5 idee originali

Luna di miele in Toscana: 5 idee originali

Ecco 5 indimenticabile esperienze da vivere durante la vostra luna di miele in Toscana

Noi abbracciati tra le lenzuola di seta, un invitante cornetto che mi aspetta sul comodino, l’odore intenso e forte del caffè, e ancora il silenzio, il sole che illumina le colline lontane.. Quanti di voi hanno desiderato si svegliarsi così almeno una volta bella vita?

L’inizio di un sogno.

Il buongiorno di una nuova vita insieme è ancor più dolce e romantico in Toscana, da sempre terra di amanti e d’amore.

Sono tanti gli itinerari e i luoghi del cuore in cui trascorrere giornate indimenticabili con la propria anima gemella. Oggi abbiamo scelto di raccontarvi la Toscana segreta, quella dei piccoli borghi, delle esperienze autentiche, dei profumi intensi e dei sapori genuini.

 

Un giro in bicicletta a Lucca

Luna di miele in toscana lucca

Lucca, piccolo gioiello storico e artistico della Toscana, è una città sospesa tra presente e passato. L’antico splendore, nascosto nelle caratteristiche botteghe e nelle stradine silenziose, è custodito da un’imponente cinta muraria cinquecentesca che è possibile percorrere in bicicletta.

Che ne dite di una bella pedalata? Un modo divertente per visitare la città! Da lassù, non dimenticate di immortalare il panorama mozzafiato.

Un tuffo nel Tirreno

luna di miele in toscana

Secondo la leggenda la déa Venere, emergendo dalle meravigliose acque del Mar Tirreno, lasciò cadere dalla collana che portava al collo sette perle che, cadendo in mare, diedero vita alle sette isole dell’Arcipelago Toscano.

Dall’Elba di Napoleone all’Isola del Giglio, montuosa e frastagliata, l’Arcipelago Toscano è magia intrinseca e natura selvaggia.

Gustare pesce fresco in un ristorantino del porto su un tavolino di legno vestito da una tovaglia di lino, renderà la vostra cena a lume di candela ancora più saporita.

D’estate non fatevi mancare un tuffo nel profondo mare blu cobalto.

Un bacio tra le vie dell’amore a Pienza

Borghi e paesi si snodano come ricordi non ancora vissuti. In Toscana sono tanti e bellissimi, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità, ma c’è un luogo in cui assolutamente tutti gli innamorati devono passare: Pienza.

Tra i vicoli della città senese, gioiello del Rinascimento c’è, infatti, la via romantica per eccellenza: La via dell’amore.

Il dedalo infinito di vicoli, che si incastrano con armoniosa perfezione, colpì anche Franco Zeffirelli che, nel 1968, scelse proprio Pienza come set per girare la più grande storia d’amore mai conosciuta, quella di Romeo e Giulietta.

 

Un tour in Vespa

Un’idea fresca e originale per una luna di miele avventurosa. Da Pisa, unica vera città fluviale della Toscana, correre in vespa lungo l’Arno sarà un’esperienza entusiasmante.

Stringendovi per i fianchi, una volta arrivati alla foce vedrete le acque del mare e del fiume che si abbracciano, regalando un singolare cromatismo di colori, dietro di voi la pianura e le Alpi Apuane.

Non perdetevi il tramonto a Piazza dei Miracoli.

luna di miele in toscana vespa

Relax alle Terme

La luna di miele è anche un momento per coccolarsi e rilassarsi.

Siete pronti per regalarvi due giorni di estremo relax nelle acque delle Terme più belle della Toscana?

La meta che vi consigliamo è Montecatini, bellissimo centro termale nei pressi di Pistoia.