Love me in Umbria vola all’ITB di Berlino

Love me in Umbria vola all’ITB di Berlino

Umbria, meta speciale d’ogni percorso d’amore

L’Umbria della natura senza confini, l’Umbria della vita nell’arte, l’Umbria conquistatrice di cuori e l’Umbria della dolcezza culinaria. È questa la terra dalle mille possibilità pronta a conquistare anche il mercato tedesco dell’ ITB, la Borsa Internazionale del Turismo di Berlino, in un imperdibile appuntamento il 9 Marzo alle ore 12.00 con Love me in Umbria, tutto all’insegna dell’offerta romantica umbra, leadership nel mercato del wedding tourism internazionale.

Tra ineguagliabili bellezze paesaggistiche e inestimabili gioielli artistici, l’Umbria diverrà testimone irrinunciabile del vostro amore e preziosa compagna d’avventura nel vostro cammino di coppia.

ITB Berlino: guida al matrimonio in Umbria

L’inizio: la promessa d’amore

Quale luogo migliore per celebrare l’ardore di un giovane amore se non la patria di San Valentino, l’eterno patrono degli innamorati!

Una lunga passeggiata tra il fragore delle dolci acque delle Cascate delle Marmore, mano nella mano fino al Balcone degli Innamorati; un bacio quasi rubato tra le stretti pareti del Vicolo Baciadonne; una cena tra gli uliveti, la dolcezza di un calice di vino e d’un assaggio al sapor di cioccolato… L’Umbria è fascino, magia e meraviglia, l’Umbria è un grande amore.

matrimonio in Umbria: guida presentata all'ITB Berlino

La meta: il matrimonio

Il matrimonio non è solo il raggiungimento di un traguardo di coppia, non è solo festeggiamenti ed euforia: è amore, è simbolo di passione, è promessa d’impegno, e questo l’Umbria lo sa bene. Che si tratti di un antico castello o d’una raffinata galleria d’arte, tra gli affreschi di un palazzo cinquecentesco o davanti all’orizzonte del più suggestivo panorama naturale, qualsiasi location saprà donarvi l’affascinante suggestione del suo patrimonio artistico-naturale, senza dimenticare mai l’atmosfera di spirituale sacralità che vigila sempre sull’unione di due anime.

ITB Berlino e la guida al matrimonio in Umbria "Love me in Umbria"

Il viaggio: la luna di miele

Borghi, città d’arte, musei territoriali, luoghi di culto spirituale, panorami paesaggistici e oasi naturalistiche: l’itinerario tra le proposte del territorio umbro è ricco d’infinite possibilità, per tutti i gusti e desideri. Dalla distesa verde del Parco del Monte Cucco alle acque del Lago Trasimeno, dalle vie fiorite di Spello al tramonto su Spoleto: che si tratti di una coppia amante dell’arte o bisognosa di relax, di una avventurosa o in armonia con il cuore verde d’Italia, l’Umbria saprà sempre sorprendervi.

ITB

L’arrivo: il rinnovo delle promesse

E’ in questo momento, in cui celebrate la lunga strada percorsa dal vostro amore, che l’Umbria vi offre l’occasione giusta per scappare dalla routine quotidiana e ritornare amanti spensierati, dedicandovi l’uno all’altra senza fretta. Rilassanti per la mente e per il corpo sono i percorsi benessere delle numerose spa immerse nel verde, quieti ed illuminanti i cammini dello Spirito, testimoni di una terra che intreccia cultura e sacralità fin dai giorni in cui fu patria di San Francesco d’Assisi, Santa Chiara e Santa Rita da Cascia. Ma Umbria è anche scoperta di un’anima folkloristica senza eguali, in cui la tradizione vive nell’artigianato e nella cucina locale, nelle innovazioni del design e nel cuore dei prodotti enogastronomici.

ITB