Love me in Liguria Educational Tour 2018

Love me in Liguria Educational Tour 2018

Dal 13 al 16 novembre, si rinnova l’appuntamento con i professionisti del wedding per l’Educational Tour Love me in Liguria.

Terra magica che incanta con i suoi mille riflessi del mare e le infinite sfumature delle colline circostanti, la Liguria mostrerà il suo lato romantico ai nostri ambasciatori: dieci top wedding planner provenienti da tutta Europa.

Sempre più apprezzata e ricercata da coppie internazionali che vogliono celebrare il loro amore in Italia, la Liguria è capace di offrire ai suoi ospiti una cornice di autenticità davvero unica: piccoli borghi antichi, leggendari luoghi dell’amore, panorami mozzafiato e itinerari enogastronomici, all’insegna di romanticismo, tradizione e gusto.

 

Le tappe dell’Educational Tour

Le tappe del nuovo Educational Tour Love me in Liguria toccheranno le realtà più conosciute e ne proporranno altre di meno note, per cogliere la forte identità dei borghi liguri e un’offerta “all season”.

Il tour con i wedding planner di Love me in Italy, voluto e organizzato in sinergia con Agenzia in Liguria, avrà inizio dalle mete più esclusive e amate in tutto il mondo: Portofino e Santa Margherita Ligure.

Portofino

Tra le wedding venue da scoprire, top location dal grande valore artistico e culturale, come Abbazia La Cervara, Castello Brown, Grand Hotel Miramare e Villa Durazzo Centurione.

Villa Durazzo Centurione – Ph. Clara Bigaretti

Seguirà la Riviera di Levante, una costa tra le più belle del mondo, ispiratrice di scrittori e artisti e buen retiro di personalità di tutto il mondo da almeno due secoli. A Sestri Levante visiteremo l’esclusiva Esedra di Santo Stefano e il suo originale complesso architettonico, per raggiungere poi una perla delle Cinque Terre: Monterosso al Mare. Qui, isolato su un colle, a pochi chilometri, sorge l’Eremo della Maddalena, prezioso angolo di paradiso da cui si può godere di un paesaggio mozzafiato.

Eremo della Maddalena

Non mancherà una tappa a Zoagli, alla piazzetta e al Castello di Canevaro, luogo perfetto dove farsi cullare dal rumore del mare e dal calore del sole, all’insegna dell’amore.

E poi Genova, amore da tutti i punti di vista.

Questa la chiave di lettura per innamorarsi ancora della storica città. Coglierla in un solo sguardo, dalla Terrazza Colombo Grattacielo Piacentini, location unica per collocazione e prestigio: un’emozione che non si scorda più. Ammirarla dal parco mentre abbraccia il suo mare, da Villa Lo Zerbino, prestigiosa dimora storica del ‘600. Viverla attraverso il fascino e l’atmosfera della Belle Epoqué che si respira al Grand Hotel Savoia, uno dei migliori hotel a Genova Principe, residenza d’elezione per le più influenti famiglie reali d’Europa.

Villa Lo Zerbino

Originali e particolari le location della Riviera di Ponente, celebre per le sue spiagge sabbiose e ghiaiose e per la grande produzione di fiori di ogni specie e le lunghe distese di palme che incorniciano il panorama. Scoprire i suoi anfratti, le sue viuzze, le corti e soprattutto il mare è sempre un’emozione indimenticabile. Il nostro tour si concentrerà particolarmente su alcune peculiarità della storia del territorio.

Scopriremo a Imperia gli stili eclettici e le decorazioni del mondo circense di Villa Grock. Un nome particolare, come il suo primo proprietario: il poliedrico clown svizzero Adrien Charles Wettach, in arte Grock, che innamoratosi di Imperia vi costruì qui la sua casa.

Villa Grock

Sulla strada verso Genova ancora una tappa a Celle Ligure, per respirare l’atmosfera della splendida Villa Lagorio e dell’Orangerie. Una soluzione perfetta per chi sogna di festeggiare il proprio matrimonio all’aperto godendo di un panorama ineguagliabile.

L’ultimo giorno, nel cuore di Genova, sarà lo storico Palazzo della Meridiana a ospitare un esclusivo workshop: attraverso tavoli da lavoro e incontri B2B gli imprenditori liguri avranno la possibilità di presentare la loro offerta romantica e di conoscere da vicino esigenze, servizi e standard che coppie inglesi, russe, francesi, olandesi ricercano quando scelgono di celebrare il loro amore in Italia.

 

Per maggiori informazioni su vacanze romantiche e matrimoni in Liguria scrivici a info@lovemeinitaly.com
Love me in Liguria Educational Tour 2018 Italy Alassio

Alassio – Ph. Luca Vieri