Love me in Liguria Educational Tour 2018

Love me in Liguria Educational Tour 2018

Dal 13 al 16 novembre, si rinnova l’appuntamento con i professionisti del wedding per l’Educational Tour Love me in Liguria.

Terra magica che incanta con i suoi mille riflessi del mare e le infinite sfumature delle colline circostanti, la Liguria mostrerà il suo lato romantico ai nostri ambasciatori: dieci top wedding planner provenienti da tutta Europa.

Sempre più apprezzata e ricercata da coppie internazionali che vogliono celebrare il loro amore in Italia, la Liguria è capace di offrire ai suoi ospiti una cornice di autenticità davvero unica: piccoli borghi antichi, leggendari luoghi dell’amore, panorami mozzafiato e itinerari enogastronomici, all’insegna di romanticismo, tradizione e gusto.

 

Le tappe dell’Educational Tour

Le tappe del nuovo Educational Tour Love me in Liguria toccheranno le realtà più conosciute e ne proporranno altre di meno note, per cogliere la forte identità dei borghi liguri e un’offerta “all season”.

Il tour con i wedding planner di Love me in Italy, voluto e organizzato in sinergia con Agenzia in Liguria, avrà inizio dalle mete più esclusive e amate in tutto il mondo: Portofino e Santa Margherita Ligure.

Portofino

Tra le wedding venue da scoprire, top location dal grande valore artistico e culturale, come Abbazia La Cervara, Castello Brown, Grand Hotel Miramare e Villa Durazzo Centurione.

Villa Durazzo Centurione – Ph. Clara Bigaretti

Seguirà la Riviera di Levante, una costa tra le più belle del mondo, ispiratrice di scrittori e artisti e buen retiro di personalità di tutto il mondo da almeno due secoli. A Sestri Levante visiteremo l’esclusiva Esedra di Santo Stefano e il suo originale complesso architettonico, per raggiungere poi una perla delle Cinque Terre: Monterosso al Mare. Qui, isolato su un colle, a pochi chilometri, sorge l’Eremo della Maddalena, prezioso angolo di paradiso da cui si può godere di un paesaggio mozzafiato.

Eremo della Maddalena

Non mancherà una tappa a Zoagli, alla piazzetta e al Castello di Canevaro, luogo perfetto dove farsi cullare dal rumore del mare e dal calore del sole, all’insegna dell’amore.

E poi Genova, amore da tutti i punti di vista.

Questa la chiave di lettura per innamorarsi ancora della storica città. Coglierla in un solo sguardo, ammirarla dal parco mentre abbraccia il suo mare da Villa Lo Zerbino, prestigiosa dimora storica del ‘600. Viverla attraverso il fascino e l’atmosfera della Belle Epoqué che si respira al Grand Hotel Savoia, uno dei migliori hotel a Genova Principe, residenza d’elezione per le più influenti famiglie reali d’Europa.

Villa Lo Zerbino

Originali e particolari le location della Riviera di Ponente, celebre per le sue spiagge sabbiose e ghiaiose e per la grande produzione di fiori di ogni specie e le lunghe distese di palme che incorniciano il panorama. Scoprire i suoi anfratti, le sue viuzze, le corti e soprattutto il mare è sempre un’emozione indimenticabile. Il nostro tour si concentrerà particolarmente su alcune peculiarità della storia del territorio.

Scopriremo a Imperia gli stili eclettici e le decorazioni del mondo circense di Villa Grock. Un nome particolare, come il suo primo proprietario: il poliedrico clown svizzero Adrien Charles Wettach, in arte Grock, che innamoratosi di Imperia vi costruì qui la sua casa.

Villa Grock

Sulla strada verso Genova ancora una tappa a Celle Ligure, per respirare l’atmosfera della splendida Villa Lagorio e dell’Orangerie. Una soluzione perfetta per chi sogna di festeggiare il proprio matrimonio all’aperto godendo di un panorama ineguagliabile.

L’ultimo giorno, nel cuore di Genova, sarà lo storico Palazzo della Meridiana a ospitare un esclusivo workshop: attraverso tavoli da lavoro e incontri B2B gli imprenditori liguri avranno la possibilità di presentare la loro offerta romantica e di conoscere da vicino esigenze, servizi e standard che coppie inglesi, russe, francesi, olandesi ricercano quando scelgono di celebrare il loro amore in Italia.

 

Per maggiori informazioni su vacanze romantiche e matrimoni in Liguria scrivici a info@lovemeinitaly.com
Love me in Liguria Educational Tour 2018 Italy Alassio

Alassio – Ph. Luca Vieri

Foto in copertina di Luca Vieri

https://www.lucavierifotografo.it/